Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Rebecca Occhionero per la prima volta è Italian Champion Ieri, 20 Novembre, giornata dedicata ai giovani Reiner (per età o per frequentazione delle arene), con le classi di Campionato Italiano Youth, Rookie e Rookie Youth.

Per la prima è Italian Champion 2015, grazie a un bel 213,5 e superando 17 altri contendenti, la graziosa Rebecca Occhionero, 19 anni appena compiuti, in sella a Believe N Ice, una figlia di ARC Blueyed Redskin (aka Ice) allevata a La Selva QH, allevamento appartenente a Filippo Masi De Vargas (il coach della Nazionale Italiana di Reining) che Rebecca ha acquistato quando era solo un puledro di 3 anni e ha sempre montato da sola sotto la guida di vari trainer fra cui, attualmente, Christian Baldelli una volta la settimana. Rebecca ha iniziato il suo percorso universitario a Firenze, nella facoltà di agraria, e trasferirà quindi Believe in Ice presso il Centro Ippico Toscano per poter continuare ad allenarsi regolarmente in vista, serpa, di una possibile nomina il prossimo anno per il team Italy.

Youth Reserve Italian Champion, a due punti e mezzo di distanza, è invece un già membro del Team Italy: il quindicenne Francesco Pedretti, già medaglia d’argento junior individuale agli Europei di Givrins, in sella a Elvis Peppy Gold, castrone del 2006 da Elvis Peppy Taco e Holly Blek Gold.

Rookie “a tutte Marche” per questo Campionato Italiano 2015: sui 21 i binomi al canapo per la Rookie Youth la spunta Francesca Fino, appunto marchigiana, su un cavallo allevato da Oliviero Toscani, OT Jac Out The Gun. E un cavallo di “marca OT” si fa onore anche nella numerosissima Rookie: questa volta è Ot Taris Bootleg Jac, portato al podio davanti a 27 altri concorrenti da Giacomo Tartaglini, a sua volta proveniente dalla bella regione del Centro Italia, e seguito da Sailin Whind e Jennifer Citati, Elisa Mengoni e ARC Tuebulence Out e Matteo Lamera con Just Emy, tutti pari merito. Jennifer e il suo compagno di gara sono anche Italian Reserve Champions per la Rookie Youth.

"Con questo cavallo ho avuto feeling da subito: ha i suoi limiti, che è corretto conoscere e rispettare, ma anche una grandissima dote: l’affidabilità al 100%", dice Giacomo, che come molti ha iniziato con le passeggiate per assecondare la passione di una persona vicina: in questo caso la sua fidanzata; ma una volta incontrati i cavalli ne è stato contagiato, e dopo aver conosciuto il reining la strada verso le gare è stata obbligata. I suoi istruttori sono Pierluigi Fabbri e il cugino Marco.

Per quanto riguarda invece la sorridente Francesca Fino, ecco che cosa racconta del suo cavallo:« Ce l’ho da 5 anni e con lui ho passato momenti importanti. Sono molto fiera sia del mio compagno di gare sia del passo che ho fatto conquistando questo titolo». Francesca viene dalle gare di performance Quarter, e dice: «Tra qualche anno, visto che OT Jac Out The Gun è già un po’ avanti con l’età, penso sicuramente di metterlo nuovamente sulle gare Aiqh, ma ho una puledra che è già destinata a sostituirlo nel circuito del reining». Francesca sogna di diventare veterinaria, oppure di lavorare con i cavalli nel maneggio del suo istruttore, Francesco Marchegiani.


Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA