Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

REINING: EUROPEI AACHEN: ITALIA MEDAGLIA D’ORO
I ragazzi di Masi de Vargas salgono sul primo gradino del podio davanti a Germania e Olanda


Grande soddisfazione per il Reining azzurro che oggi, venerdì 14 agosto, ha conquistato una importantissima medaglia d’oro a squadre in occasione del Campionato Europeo in corso di svolgimento ad Aachen in Germania.

Il team azzurro capitanato dal tecnico e capo equipe Filippo Masi de Vargas e composto da Giovanni Masi de Vargas su Dance Little Rock (221,50; Prop. Quarter Dream), Francesco Martinotti su Rambo Bo Sun (219,50; Prop. Giulia De Giovanni), Edoardo Bernardelli sul suo At Andrewood (217,00) e Pierluigi Fabbri su Braodway Jaba (214,50; Prop. Az. Agr. Piero Pollarini Srl) ha realizzato un team score di 658,00.  

Bernardelli e At Andrewood sono rientrati all’ultimo minuto in squadra al posto di Andrea Bonadomane e Gb Jacs Bond per un problema fisico dell’ultimo minuto, nonostante il cavallo abbia comunque superato brillantemente l’ispezione veterinaria preliminare.  

Una squadra quella che oggi è salita sul primo gradino del podio nella spettacolare arena di Aachen - con i colori di Loro Piana - con un’età media da fare invidia a chiunque con i 22 anni di Masi de Vargas, i 23 di Bernardelli e Martinotti e i 46 del “veterano” Fabbri. E così l’Italia ha messo in riga il resto d’Europa.

Una medaglia d’oro che conferma il reining azzurro al massimo livello europeo non solo per quanto riguarda i senior, con il risultato di oggi, ma anche – e questo fa ben sperare per il futuro – anche per quanto riguarda i giovani, che proprio un mese fa aveva portato all’Italia ben sei medaglie continentali (3 oro, 2 argenti e 1 bronzo).

La medaglia d’argento è andata alla Germania con 656,00, bronzo per l’Olanda (644,00).

“I ragazzi – ha detto il tecnico Filippo Masi de Vargas - sono stati tutti fantastici e formano un gruppo stupendo. Purtroppo abbiamo subito l'infortunio di un binomio all’ultimo minuto, ma la nostra riserva Edoardo Bernardelli ha fatto benissimo. Tutto il team è rimasto concentratissimo fino alla fine e devo dire che ognuno dei componenti ha dimostrato di essere molto più maturo della reale età anagrafica. Bravissimi!”

Soddisfatto anche il Presidente della FISE Cav. Vittorio Orlandi che ha commentato così la vittoria azzurra: “Il 2015 sarà un anno indimenticabile per il reining azzurro – ha dichiarato il Cavaliere Orlandi – che vince ben 7 medaglie continentali, prima a livello giovanile in luglio e poi oggi ad Aachen, conquistando tutto il possibile a livello europeo. I complimenti di tutta l’equitazione azzurra giungano al tecnico, ai proprietari dei cavalli, ai ragazzi, che hanno dimostrato oggi in Germania di non temere nessuno. Tutto questo entusiasmo - ha concluso Orlandi - deve coinvolgere tutto il nostro mondo e con opportuni cambiamenti tutte le specialità potranno brillare. Con calma ci arriveremo!”.

Classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA