Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

REINING: European Derby Open. Vince Fonck, ma Lendi è secondo ex aequo
Francesco Martinotti vince la divisione L3. Bene gli altri azzurri in gara

Bernard Fonck e Smart N Sparkin vincono il Derby Europeo Open di Manerbio. Secondi ad entrare in gara nella seconda sezione della finalissima L4 Open del Derby Europeo sono stati Bernard Fonck su Smart N Sparkin, uno stallone di 5 anni figlio di  Smart Chic Olena per Setting Off Sparks, soggetto allevato da Rosanne Sternberg. Dopo aver effettuato un percorso da manuale, Fonck ha entusiasmato sia il pubblico, sia i giudici che lo hanno premiato con un punteggio di 228, rimasto imbattuto sino alla fine della gara. 
  
Ann Poels-Fonck, in sella a Ebony Spook (Smart Spook x Ebony Whiz) di Rosanne Sternberg, Gennaro Lendi e Piccolo Spanish (Spanish Snapper x Jokin Peppy), di Giancarmine Sabatino, e Cira Baeck in sella a Whizasunnysailor BB (Topsail Whiz x Walla Walla Sunshine), di proprietà di Ruediger Diedenhofen, si sono portati al secondo posto ex-aequo dopo aver ottenuto un punteggio di  225.

A vincere la divisione L3 del Derby open è stato il binomio composto da Francesco Martinotti e Rambo Bo Sun (Bars Jacson Bo x Be Aech Sabra), soggetto di proprietà di Giulia Degiovanni. “Sono davvero fortunato ad avere la possibilità di montare un cavallo di questo calibro, è davvero generoso! Questa sera gli ho chiesto di darmi il massimo e lui mi ha risposto in tutto e per tutto,” ha commentato il cavaliere italiano ventiduenne che ha concluso la sua prova con un punteggio di 223.5. Allevato da Franco Rosso, Rambo Bo Sun ha vinto $16,550.04 in competizioni NRHA e tra le redini di Francesco ha vinto le divisioni open L1 e L2 nell'edizione 2012 del Derby Europeo  e la divisione L1 open nel Derby IRHA edizione 2012 IRHA .

Piazza d'onore nella divisione L3 , con un punteggio di 221, per i vincitori della divisione L2 Open: Nicola Cordioli e A Reminic Star (Lenas Starfish x Miss Reminic Chex), soggetto di proprietà dell'Allevamento Ongaresca. “La linea di sangue di questo soggetto è da cutting ed è per questa ragione che è così atletico,” racconta Cordioli. “Ho questo soggetto in addestramento da quando aveva 2 anni, c'è voluto un po' per arrivare ma finalmente ce l'abbiamo fatta!” Questo stallone nato nel 2009 e allevato da Lino Zivelonghi  vanta $2,219.37 vinti in gare NRHA ed è stato finalista nelle divisioni L3 e L2 nell'edizione 2013 del Futurity Europeo tra le redini di Nicola. 
 
Il secondo posto nella divisione L2 , con un punteggio di 219.5, è stato occupato da Pierluigi Fabbri in sella a Rooster Nic (Gallo Del Cielo x Sanjos Pistolette), cavallo di proprietà di Eleonora Felicita Malerba. Questo binomio ha fatto parte della squadra italiana vincitrice della medaglia d'argento nell'edizione 2013 dei Campionati Senior di Reining FEI ad Americana, in Germania. 
 
Vincono la divisione L1, con uno score di 215, l'austriaco Klaus Lechner in sella al suo KH Hes A Smart Jac (Smart Spook x TT Playing Jacky). Piazza d'onore nella divisione L1, a mezzo punto di distanza dai vincitori, per Roberto Prevosti e il suo Whizzle N Smoke (Remin Whiz x Miss N Smoke).
(Nella foto Bonaga: Gennaro Lendi su Piccolo Spanish).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA