Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Il Dipartimento Veterinario comunica che sul sito FISE (al percorso ATTIVITA’/VETERINARIA/CAVALLI FEI http://www.fise.it/attivita-federazione/veterinaria/cavalli-fei.html) è disponibile il nuovo Regolamento per l’iscrizione dei cavalli alla FEI, approvato dall’ultimo Consiglio Federale del 06 Febbraio scorso.



Al fine di favorire l’allineamento tra la banca dati nazionale degli equidi (BDE), quella della FISE e della FEI, qualora la proprietà registrata in Anagrafe Nazionale Equidi coincida con quella registrata in FISE, il passaggio di proprietà su documento FEI sarà gratuito e svolto d’ufficio. Il passaggio di proprietà FEI è pertanto effettuato a titolo oneroso solo se la proprietà riportata nel documento identificativo valido del cavallo non è stata preventivamente registrata anche presso la FISE e previa compilazione dell’apposito modulo.



Con l’occasione si ricorda anche che dal 1 gennaio 2013 tutti i cavalli che per la prima volta si registreranno alla FEI dovranno necessariamente essere muniti di microchip (cfr. FEI Veterinary Regulations 13th edition 2013 art. 1027). Tale obbligo non si applica per i cavalli che a qualsiasi titolo (registrati o in possesso di Documenti FEI) siano già stati inseriti nella Banca Dati FEI, anche se la registrazione risale a diversi anni prima.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA