Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Generica 3 reining bonagaL’appuntamento si è svolto negli impianti del Centro Equestre Cassia di Nepi 

 

Si è conclusa negli impianti del Centro Equestre Cassia di Nepi (Roma) domenica 5 dicembre la primissima edizione del Saggio delle Scuole di Reining. L’appuntamento, che ha visto impegnate sette Scuole che si occupano della splendida disciplina, è stata un’importantissima occasione per i tecnici e i propri allievi per presentare i risultati del lavoro effettuato durante la stagione. 

 

È proprio questo, infatti, l’obiettivo del Saggio, ovvero quello di valorizzare, promuovere la disciplina e fornire ai praticanti un appuntamento che faccia da vetrina e che consenta di tirare le somme al termine della stagione sportiva. 

 

Sette le Scuole di reining partecipanti, provenienti dalla Puglia fino al Piemonte. L’evento si sarebbe dovuto svolgere già lo scorso anno, ma a causa delle note vicende legate alla pandemia è stato rinviato. Una prima pietra è stata posta. 

 

Piemonte dominatore della prima edizione di questo Saggio che vede ai vertici della classifica ben due squadre piemontesi. La vittoria è andata, infatti, al Performance Horses (Piemonte) con 299 punti, seguita dall’Asd Cascina Bianca (Piemonte) che di punti ne ha conquistati 297. Ad un soffio, con un solo punto di differenza (296), terzo posto per Selva Nera (Lazio). 

 

Seguono dal quarto al settimo posto nell’ordine: Abete magnifico (295 pt; Lazio); La Macchia degli Esperti (293; Puglia); Don Chisciotte Asd 1 (291; Lazio) e Don Chisciotte Asd 2 (Fuori classifica; Lazio). 

 

Alla prima edizione del Saggio delle Scuole di Reining era presente il Presidente della FISE Marco Di Paola, a conferma dell’attenzione della Federazione, per questa spettacolare ed entusiasmante disciplina. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA