Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Vivi il Team ReiningIn svolgimento la prima tappa del campionato del mondo della NRHA

 

Il Rome Shoot In ha chiuso il secondo giorno di competizione in quel di Cavalli a Roma 2018 nella giornata di sabato 17 febbraio. Sono 160 i cavalli e cavalieri provenienti da tutta Europa a ritrovarsi nella capitale; tra questi, troviamo i migliori atleti che ad oggi hanno scritto molti capitoli importanti della storia del Reining.  

 

Tra gli atleti presenti a Roma, troviamo i due cavalieri europei che hanno vinto oltre un milione di dollari in gare NRHA: Bernard Fonck (BEL) e Rudi Kronsteiner (AUT). Nel 2017, la competizione romana è stata fondamentale nel determinare chi avrebbe portato a casa il campionato del mondo riservata ai reiner professionisti. 

 

Con un montepremi aggiunto di oltre $53,000.00, il Rome Shoot In ha chiuso la prima giornata di competizione con le due categorie Novice Horse Open e Novice Horse Non Pro. A vincere la prima è’ stato il pluridecorato cavaliere italiano Massimiliano Ruggeri in sella ad un soggetto di Maurizio Ferrarol, Wimpy Margarita. Nella categoria riservata ai non professionisti, l’amazzone tedesca Gina Schumacher – figlia del sette volte campione del mondo di F1 Michael Schumacher – ha occupato il primo gradino del podio con il suo Shine Flashy Shine.

 

Ad aprire le danze nella giornata di sabato è stata la gara approvata dall’American Quarter Horse Association (AQHA) dove troviamo in vetta alla classifica il giovane Edoardo Bernardelli in sella al suo Spooks Gotta Cowboy. Ad occupare il secondo posto, Gina Schumacher, questa volta con il suo Xtra Step N Diamonds tra le redini.


A seguire, sono stati i giovanissimi ad entusiasmare il pubblico nelle gare a loro riservate: la Youth 13 & U, vinta da Elisa Pelucchini e Docs Magic Hancock, e la Youth 14-18 dove si è portato in testa il binomio composto da Francesca Ferrarol e Tarisnap.

 

A chiudere la giornata è stata l’attesissima NRHA Open, gara con un montepremi aggiunto di $33,000.00.

 

( notizia tratta da un comunicato di Simona Diale)

 

Vivi il Team in Casa Fise con i Top Rider azzurri 

 

Nella stessa giornata di ieri anche in Casa Fise, nell’apposito spazio destinato alle iniziative di incontro degli atleti di punta con i loro fan, il Reining è stato protagonista grazie alla presenza di Genanro Lendi – Campione del Mondo 2016, Enrico Sciulli - World Reining Champion non pro 2017 (Nrha), Giovanni Masi De Vargas – Campione d’Europa 2015 e Lisa Werdaner – medaglia d’oro a squadre Campionato d’Europa Juniores 2017. 

 

(nella foto i reiner impegnati a firmare le polo distribuite ai fan)

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA