Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

JuniorEuroCh17 2Gli Junior azzurri si laureano Campioni del Mondo di categoria. Vicecampini mondiali gli Young Rider

 

Continua la pioggia di medaglie sull’equitazione giovanile italiana. A Givrins in Svizzera l’Italia Junior di Reining è Campione del Mondo. Gli Young Rider azzurri, sono, invece Vicecampioni mondiali.

 

Dopo lo splendido pomeriggio di oggi che ha regalato all’Italia del salto ostacoli, impegnata a Samorin in Slovacchia, un oro e un bronzo a squadre rispettivamente conquistati dai team Junior e Young Rider e il bronzo a squadre ottenuto ieri nel Campionato Europeo Senior, l’Italia dei giovani mette in cassaforte altri due preziosissimi metalli all’inizio di questo intenso fine settimana di sport equestri.

 

La squadra italiana Junior di Reining è salita sul primo gradino del podio mondiale in Svizzera. Il team guidato dal capo equipe Elena Giulia Montorsi, tecnico Alessandro Meconi, e composta da Matteo Manuel Bonzano su High Point Reiner (216,5); Vittorio De Iulio su Sailon Raf (214,5); Lisa Werdaner su Chic N Roost (214,0) e Matteo Capello su Rs Polyphemus Jac (213,5) ha chiuso la gara con uno score totale di 645.00. Junior azzurri medaglia d’oro davanti ai forti Stati Uniti, argento con 639.00, e alla Francia, bronzo con 634,5. Sei team in campo.

 

A titolo individuale le prove Gabriele Landi su Spirit Spanish (214,00) e Francesca Fino su Ot Jac Out The Gun (212,5). Tutti gli azzurrini, anche a titolo individuale, sono nella top ten della classifica.

 

YR euroChamp 17 2Lotta serratissima, quella che ha visto i reiner Young Rider azzurri battersi fino all’ultimo spin e conquistare il titolo di Vicecampioni del Mondo a squadre di categoria. La Germania ha incalzato per tutta la gara. A fare la differenza l’irraggiungibile score di 224 conseguito dalla giovane tedesca Gina Schumacher su Gotta Nifty Gun, padrone di casa e figlia del campione di Formula 1 Michael. I nostri Young rider, agli ordini del tecnico Alessandro Meconi (capo equipe Elena Giulia Montorsi), hanno tenuto i nervi saldi fino alla fine. Il team Italia composto da Dino Lulli su Sun Dreamin Star (217); Nico Sicuro su Iam Sailors Brother (215,5); Andrea Costa su Quotacrome (213,5) e Enrico Sciulli su Snips Gotta Bud (216,0) ha chiuso con uno score complessivo di 648,5. Oro, dunque, alla Germania (655,0), medaglia d’argento a una splendida Italia (648,5), bronzo al Belgio (644,0). In gara a titolo individuale in evidenza con uno score di 216, Carlo Ambrosini su Saturday Pepper. Con lo score di 209,5 a titolo individuale anche Irene Merlotti su Spirit of Snapple.

 

Domani, sabato 12 agosto, ultima giornata di competizioni a Givrins, dove i senior prenderanno parte alla finale individuale dei Campionati d’Europa, mentre Junior e Young Rider a quella del Campionato del Mondo delle rispettive categorie.

 

Classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA