Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

BARREL E POLE BENDING, I GIOVANI CAMPIONI 2012Tre giorni di gare e di festa al per l’equitazione americana per la prima volta in scena al CEF
Si sono conclusi tre splendidi giorni di competizione al Centro equestre federale dei Pratoni del Vivaro, dove si sono svolti i Campionati giovanili di barrel racing e pole bending.
Nonostante le previsioni meteo, il maltempo ha solo sfiorato il perfetto campo di gara lasciando svolgere regolarmente le gare, con l’ultimo go opportunamente anticipato alla domenica mattina.
Il saluto del presidente federale Andrea Paulgross ha infine contribuito a dare ulteriore importanza alla presenza dell’equitazione americana, per la prima volta, al Centro federale.
Nella categoria junior (dagli 8 ai 14 anni) si sono laureate campionesse italiane, entrambe per il secondo anno consecutivo, la calabrese Francesca Adamo con BB Fritz Cal Snapper, nel pole bending, e la lombarda Arianna Tioli, con Carabina Queegly, nel barrel racing, respingendo l’assalto di uno scatenato Gino Di Florio, dal Molise, diventato così vice-campione italiano.
Nella categoria youth (dai 15 ai 18 anni) la lombarda Miriana Forloni è diventata campionessa italiana davanti al molisano Loris Palmiani con Legacy Cody, mentre i due cavalieri che voleranno negli Stati Uniti a difendere i colori dell’Italia ai prossimi NBHA Yourth World Championships sono il laziale Daniele Ilario con Liberty Missile, campione italiano 2012, e il calabrese Giorgio Stravato con Heza Lot of Forest, vice campione italiano, che ha dovuto accontentarsi della seconda piazza per soli 6 millesimi di secondo, davanti alla toscana Greta Guastini con Savy Boots.
Ultima nota per il vincitore della categoria Giovani cavalli (Futurity) riservata ai soggetti di 4 anni: Matteo Bergamini con Shea Ta Fame si è aggiudicato la 4.a tappa del campionato Futurity NBHA 2012.
Nel complesso, ai Pratoni sono andati in scena tre giorni di autentica festa per i giovani cavalieri, arrivati numerosi da tutt’Italia, che hanno potuto vivere insieme la competizione ed il divertimento dimostrando grinta e amore verso i propri cavalli, in una manifestazione ben riuscita e uno spettacolo davvero coinvolgente. 
web site: www.nbhaitaly.com; e-mail:  info@nbhaitaly.com









(nella foto uno splendido scorcio dei Pratoni del Vivaro)








Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA