Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

EQUITAZIONE AMERICANA: ECCO IL MOLISE WESTERN SHOWLa spettacolare manifestazione NBHA in programma a Staffoli (Isernia) dal 27 al 29
«Quello che andrà in scena dal 27 al 29 luglio a Staffoli  è un grande evento per il Molise, nato dalla sinergia tra l’NBHA Molise e l’NBHA Lazio. Il Molise era l’unica regione in Italia a non avere mai organizzato un simile evento. Con l’appoggio delle istituzioni, allestiremo il primo Molise Western Show che, tra le altre cose, coinciderà anche con la prima tappa del Futurity nazionale di Pole Bending e Barrel Racing che vedrà nelle arene di Staffoli  l’esibizione di cavalli con un’età anagrafica tra i 3 e i 4 anni».
Così il presidente dell’NBHA Molise, Massimo Maio: «Crediamo che solo attraverso il confronto con altre realtà, e con distretti più grandi del nostro, l’intero movimento equestre possa ottenere benefici. Non a caso, uno degli slogan della manifestazione è: “Il futuro inizia da noi”, con una bella foto di un bambino a cavallo. Il futuro sono i nostri bambini ed è per questo che abbiamo iniziato a programmare un lavoro tecnico-pratico rivolto alle categorie più giovani. Attendiamo numerosi concorrenti provenienti da tutta l’Italia e ci auguriamo che gli appassionati molisani garantiscano alla manifestazione una grande cornice di pubblico”.
Positivo anche il commento del presidente del Comitato regionale FISE Molise, Daniele Gagliardi: «Ringrazio l’NBHA Molise per la condivisione della filosofia della diffusione sportiva, che è alla base di questo evento. L’obiettivo comune è quello di dare qualità all’intero movimento partendo dalla base, garantendo sinergie che potranno solo far bene ad una regione piccola come la nostra, ma dal grande cuore».
L’appuntamento è dunque per il 27, il 28 e il 29 luglio nella struttura della Staffoli Horses (Staffoli è una frazione di Agnone, lo splendido paese delle campane in provincia di Isernia) per vivere in prima persona quello che a tutti gli effetti può essere considerato come l’evento dell’anno.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA