Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POLO: IUPC. Domani gran finale all’Acquedotto Romano
Cornell University è la prima finalista

Domani, sabato 11 luglio, è la giornata clou della terza edizione dell’International University Polo Challenge (IUPC) 2015.

Da programma al Polo Club Acquedotto Romano sono infatti previste le finali di questo torneo riservato a sei polo team di altrettante università in rappresentanza di tutti e cinque i continenti: University of Sydney, Accra Business School, Lahore University, University of London, Cornell University e Princeton.

I match giocati nelle due prime giornate hanno già decretato la prima delle finaliste. Si tratta del polo team Cornell University, tra l’altro vincitore nel 2014 e indicato come uno dei favoriti della vigilia.

“Lo scorso anno ho avuto l’onore di sollevare la coppa che la mia università ha vinto – ha detto Hakan Karabey, il Capitano di Cornell University. Di quel quartetto sono rimasto solo io perché i miei compagni nel frattempo si sono laureati e stanno già lavorando. Al loro posto abbiamo però tre belle e brave ‘polo players’ che si sono fatte valere. Noi vogliamo vincere anche quest’anno”.

Per conoscere il nome dell’altro polo team che contenderà la vittoria della coppa challenge agli americani di Cornell University bisognerà attendere i match in programma oggi pomeriggio. Sempre stasera si conoscerà il tabellone per le altre finali (quinto/sesto e terzo/quarto posto).

Sport e agonismo a parte, per i giovani universitari arrivati a Roma da Australia, Stati Uniti d’America, Ghana, Pakistan e Gran Bretagna queste sono state giornate intense.

Per la quasi totalità di loro si tratta infatti della prima volta nella Capitale, e tutti hanno colto l’opportunità - data dagli orari dei match che si giocano tutti nel tardo pomeriggio - per visitare nel tempo libero alcuni dei luoghi ‘cult’ della città eterna e di “farsi travolgere” - come ha detto una delle giocatrici - dal fascino di Roma.

Domani sarà una giornata tutta da vivere. L’ingresso alle finali del torneo sarà gratuito con un ‘open bar’ a bordo campo aperto per tutta la durata delle partite. L’invito è aperto a tutti, squadre, organizzatori, amici del polo e appassionati. 

(Nella foto: Il Cornell Polo Team, prima finalista del torneo universitario)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA