Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POLO: Presentata la Beach Cup Versilia-Tuscany
Il torneo si svolgerà sull’arenile di Lido di Camaiore dal 10 al 12 ottobre

Tornano ad accendersi i riflettori sulla Polo Beach Cup della Versilia, giunta alla sua sesta edizone. Tante le novità che riguardano il Trofeo internazionale di Polo che si svolgerà dal 10 al 12 ottobre prossimi. In primis il cambio di location per lo svolgimento delle gare, dalla sede storica di Viareggio a quella nuova del Lido di Camaiore, a sottolineare la volontà di dare all’evento un carattere di promozione di tutto il territorio versilese. In questo assume valore strategico il patrocinio concesso da Regione Toscana, Provincia di Lucca e dai comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Pietrasanta e Viareggio.

L’Hotel Villa Ariston sarà base logistica per i tre giorni di manifestazione, nei cui giardini saranno allestite le scuderie dei quaranta cavalli scelti dai quattro team in gara (Fipa group, Dr. Vranjes, Coci srl, Hotel Villa Ariston). Il campo di gara sarà invece realizzato sull’arenile antistante la Villa, nei tre bagni Tucano, Bragozzo e Villa Ariston) dove sarà allestito un impianto a impatto zero grazie all’impiego di modernissimi geotessuti.

“Questa sarà un’edizione di forte crescita – ha sottolineato Patrizia Lencioni, ideatrice e Presidente della Polo Beach Cup Versilia – e siamo orgogliosi di aver trovato il consenso di tutti i nostri interlocutori istituzionali e di molte imprese sponsor. Un evento fatto sul territorio per il territorio che rappresenta uno dei nostri migliori biglietti da visita”.

L’assessore al Turismo del comune di Camaiore, Carlo Carrai ha colto gli aspetti positivi della sinergia attivata dai quattro comuni costieri e rilanciato sulla necessità “di fare squadra per animare il litorale anche nei mesi di bassa stagione, anticipando un progetto specifico denominato Il mare d’inverno”.

Un supporto importante arriverà anche dai giovani del Rotary: Alessia Cantieri, presidente del distretto Rotaract Viareggio Versilia si è detta pronta ad organizzare un gruppo di volontari soci per curare gli aspetti dell’accoglienza e dell’organizzazione nei tre giorni di manifestazione.

Parte integrante della manifestazione sportiva anche un’iniziativa di raccolta fondi a favore dei bambini del reparto oncologico dell’ospedale di Carrara. “Abbiamo aderito immediatamente a questo progetto – ha spiegato Patrizia Lencioni – poiché sappiamo degli effetti benefici della pet-terapy e perché noi per primi conosciamo il valore profondamente emotivo del rapporto con animali che amiamo così tanto”.

PROGRAMMA

Giovedì 09 ottobre: - sera: cena c/o Ristorante Ariston Mare,
con consegna delle maglie ai giocatori

Venerdì 10 ottobre: - ore 13:00: partite
- sera: serata disco c/o Tucano Beach

Sabato 11 ottobre: - ore 13:00: partite
- sera: Gala Dinner c/o Hotel Villa Ariston

Domenica 12 ottobre: - ore 13:00: partite
- a seguire: Finale e Cerimonia di premiazione.



Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA