Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Polo: la Cortina Winter Cup è targata Montecarlo

Ruinart-Montecarlo Polo Team ha centrato il bersaglio grosso alla prima partecipazione alla Cortina Winter Polo Audi Gold Cup. Sul lago ghiacciato di Misurina, la neonata squadra monegasca, capitanata dal romano Rommy Gianni con Luca D’Orazio e gli argentini Dario Musso e Nicolas Espain, ha conquistato la prestigiosa coppa battendo in finale il team Hotel de la Poste
Polo Team per 6–5 ½.
Pioggia di premi speciali ad avvalorare la vittoria del team primo classificato:
Luca D’Orazio e Dario Musso sono stati premiati come giocatore italiano e straniero con il più alto numero di presenze nella Cortina Winter Polo, 11 per l’italiano e 10 per l’argentino.
La cavalla Leo, una femmina saura di 5 anni di proprietà di D’Orazio ha ricevuto il premio di miglior cavallo del torneo. Il premio Fair Play, tradizionalmente assegnato in memoria di Renato Manaigo, tra i promotori dell’esordio del polo su neve a Cortina, è andato a Gif Turati, milanese, capitano della squadra US Polo Assn. Il titolo di miglior giocatore italiano è
andato a Davide Nanni, capitano della squadra Hotel de la Poste. Si dividono invece il gratificante ruolo di goleador i fuoriclasse argentini Dario Musso e Horatio Echeverry, con 12 goal ciascuno.
Neve sole e tanto pubblico, anche per la giornata di chiusura del torneo, ingredienti di successo della grande settimana ampezzana di polo su neve che ha visto ai nastri di partenza anche Audi Polo Team e US Polo Assn. Team, classificati rispettivamente al quarto e terzo posto.
La Cortina Winter Polo è stata la prima tappa dell’Audi Polo Gold Cup Circuit 2012. Prossimo appuntamento nella settimana di Pasqua (dal 5 al 9 aprile) sulla spiaggia di Forte dei Marmi. L’ultima tappa è in programma dal 19 al 23 giugno sull’erba dello storico campo del Roma Polo Club.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA