Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POLO: Partita la Viareggio Beach Cup
Ecco i risultati dei primi incontri

Primi match sull'arenile di Viareggio per la quinta edizione della Polo Beach Cup. Le squadre composte da tre giocatori ciascuna hanno dovuto fare i conti con un avversario "imprevisto": il vento. Nonostante questo, i giocatori sono scesi in campo e si sono affrontati con il consueto agonismo. Le partite si sono disputate sulla distanza di tre chukker di 6 minuti ciascuno.

La prima partita ha visto affrontarsi Principe di Piemonte e Esplanade, quest'ultima è la squadra più giovane del torneo (per l'età media dei suoi giocatori) e che partiva con mezzo punto di vantaggio. Espladade trascinata da Goffredo Cutinelli Rendina ha dominato l'incontro fin dai primi minuti. Irene Giani ha aperto le marcature e Cutinelli ha in breve portato a 3,5 il punteggio per la sua squadra. Il primo chukker si è chiuso sul 3,5 a 1 perché Therance Cusmano ha accorciato le distanze. Nel secondo chukker ancora un goal Cutinelli mentre nell'ultimo il giovane campione italiano ha realizzato il quarto sigillo personale, mentre per il Principe di Piemonte segnava anche Stefano Pisa di Monterosa. Risultato finale: Esplanade 5,5 - Principe di Piemonte 2,0

La seconda partita vedeva opposti Gancia e Versilia Congressi che partiva con mezzo punto di vantaggio. Match molto incerto che ha visto passare il primo chukker senza goal. Poi è stato Matias Bertola a sbloccare il risultato e a portare la squadra "con le bollicine" in vantaggio. Fabrizio Bulgarini riportava in vantaggio Versilia Congressi che cedeva di nuovo il passo a Gancia ad opera di Giacomo Galantino. A 25 secondi dalla conclusione del match, Bulgarini segnava ancora e consegnava la vittoria alla sua squadra. Risultato finale: Versilia Congressi 2,5 - Gancia 2,0.
Domani a partire dalle 14.00 partite in programma: Aston Martin vs Sina Hotel/Fipa Group vs Principe di Piemonte.

(Nella foto di Stefano Grasso/Viareggio Beach Polo Cup: un momento della prima giornata di gara)


Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA