Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POLO: Milano Autumn, finale anticipata a domani
La decisione presa a causa delle cattive condizioni meteo

Lo spettacolo non può mancare, “the show must go on”, nemmeno in uno sport millenario come il polo. E’ uno degli obiettivi che si è imposto fin dall’inizio l’Audi Gold Cup, il circuito internazionale che ogni anno porta sui più noti campi di palla e stecca italiani, bel gioco e glamour. Il Milano Autumn Polo, terza e conclusiva tappa del 2013, si concluderà domani con le finali (inizio ore 16.30) sul verdissimo “polo-pitch” di Via della Rovere. In anticipo sul programma previsto per non rischiare che le finali di gioco siano messe a rischio dalle cattive condizioni meteo annunciate dalla previsioni.

Domenica rimane confermata l’apertura del Polo Village (brunch: prenotazione obbligatoria 337.310483 ) e, tempo permettendo, saranno comunque assicurate attività di gioco in campo.

“I due gironi termineranno regolarmente questa sera con i confronti tra Audi e Hublot prima, e Monte Carlo Polo Team contro Cortina Polo Style successivamente” spiega Claudio Giorgiutti, direttore tecnico del torneo, con esperienza ultradecennale “Le squadre vincitrici domani disputeranno domani la partita conclusiva per il primo (Gold Cup Audi) e secondo posto (Silver Cup U.S.Polo Assn.). Le perdenti di oggi per il terzo (Trofeo Hublot) e quarto (Trofeo Ruinart) posto”. In programma anche una terza partita, la Coppa Città di Milano verrà invece contesa fra i team Ruinart e U.S. Polo Assn.”.

Ancora perciò due giorni di grande polo, stasera e domani, lo stesso che il circuito ideato nel 2000 da Maurizio Zuliani e lo stesso Giorgiutti, ha organizzato in febbraio con il Cortina Winter Polo sulla neve dolomitica e in giugno nel Roma Summer Polo sullo storico campo in erba della Capitale. “Nel grande mondo di questo sport credo che nessuno sia riuscito a diversificare una catena di appuntamenti così brillanti e coinvolgenti, ed anche centrali come localizzazione” sottolinea Zuliani, presidente del Circuito “Mancava Milano ma la realizzazione di questo campo su un’area cittadina e che – grazie all’Associazione Arma di Cavalleria ed al Milano Polo Club – ha strappato al degrado la storica piazza d’armi, ci ha permesso di colmare la lacuna. Il torneo che si sta chiudendo è perfettamente in linea con gli altri del circuito per immagine ed importanza”.    

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA