Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POLO: Alla Fashion Polo Team la Coppa Italia FISE 2013
Doppietta di Alberto Galantino già Campione d’Italia


Gran finale ieri, domenica 11 agosto, all’Argentario Polo Club, per la Coppa Italia FISE 2013, che ha salutato la vittoria della squadra Fashion Polo Team, che capitanata dalla giovanissima romana Irene Gianni (16 anni) è stata composta da Therence Cusmano, Goffredo Cutinelli Rendina (già bronzo ai Mondiali 2011) ed Alberto Galantino che quest’anno ha fatto incetta di trofei, essendosi aggiudicato nello scorso luglio anche il titolo di Campione d’Italia 2013.
In una finale al cardiopalma, il team tutto italiano ha dovuto combattere duramente contro i russo/ungheresi del team Cassiopea, che hanno dato seriamente del filo da torcere ai nostri ragazzi sino agli ultimi secondi di gioco, provando ad agguantare disperatamente il pareggio. Infatti, quando restavano solo 30 secondi, un fallo commesso dalla Fashion, un palo preso dalla Cassiopea, che ha anche battuto un'ulteriore punizione dalle 40 yards ed un corner quando rimanevano solo 3 secondi al termine, hanno fatto rimanere con il fiato sospeso il nutrito pubblico presente, che ha potuto applaudire i vincitori solo al fischio dell’arbitro Alejandro Pascual, decretando così la vittoria della squadra di casa per 4 reti a 3.
Notevole anche la performance della russa Polina Nazarova (19 anni), che ha contrastato per tutta la partita il bravissimo Cutinelli, pur essendo marcata a vista dalla giovane Irene Gianni. Alla Mimosa RCC, capitanata da Paolo Calderaro, con il figlio Marco ed i due argentini Matias Coria e Ignacio Del Tour, è andato un meritatissimo terzo posto, dopo una finale non molto complicata, disputata contro la squadra Moscow, anch’essa composta da giocatori russi e kazaki.
La Ginevra dei romani Luca e Ginevra D’Orazio si è aggiudicata il terzo posto della coppa sussidiaria Tuscany Cup, battendo nella finale la Drytech degli svizzeri Andreas e Luana Krattiger. L’alta sussidiaria, l’Argentario Cup, è stata assegnata alla Epheso Mimosa di Stefania Annunziata, con il figlio Edoardo Ferrari e l’esordiante Caterina Deana, che ha avuto la meglio in una partita all’americana disputata con i team Duca ed Argentario. Eccellente l’organizzazione di Paola Galantino e Carlos Maria Bertola che, come sempre hanno saputo essere all’altezza della situazione.
La Coppa Italia FISE, trofeo challenge proveniente dalla lontana Jaipur, è stata consegnata al capitano della Fashion Polo Team Irene Gianni, dal responsabile del Dipartimento Polo federale Alessandro Giachetti, insieme al fondatore dell’Argentario Polo Club Arnaldo Galantino: E' stato, inoltre, assegnato il Trofeo Fair Play Giovanni Marchiorello, alla squadra Drytech, in memoria del giocatore veneto recentemente scomparso. Capo cannonieri del torneo, ex aequo, si sono laureati i giocatori Paulo Bertola e Goffredo Cutinelli Rendina.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA