Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POLO: Ripresa amara dei Campionati Italiani per la scomparsa di Giovanni MarchiorelloCome una doccia fredda è giunta ieri la notizia della scomparsa di Giovanni Marchiorello, stroncato all’età di 60 anni, da una lunga e vile malattia.
Giovanni è stato giocatore e grande appassionato di polo, fondatore e promotore del Veneto Polo Club, padre delle giocatrici della Nazionale Juniores Costanza e Maria Vittoria, alle quali aveva saputo trasmettere la propria passione, tanto da divenire due promesse del polo italiano.
Giovanni, amico di tutti, generoso e sempre disponibile ha dedicato molte energie e risorse a favore delle iniziative dedicate ai giovani giocatori. Ci lascia con una profonda tristezza, ma nel ricordo di uno sportivo appassionato e sempre corretto.

Prima dell’inizio delle partite all’Argentario Polo Club è stato osservato un minuto di silenzio in campo in onore alla sua memoria.
Proprio ieri all’Argentario si è disputata la prima partita del girone di ritorno dei Campionati Italiani, che hanno già visto le quattro squadre in lizza confrontarsi, la scora settimana sui campi del Villa a Sesta Polo Club, per il girone d’andata.
La sorte ha voluto che la prima partita in programma vedesse contrapposte proprio le due squadre che avevano ottenuto il maggior punteggio nel primo girone: The Avengers con 6 punti e Swiss Corner con 4 punti.
In una partita molto tirata sino alla fine, si è assistito ad un capovolgimento di risultato che vedeva, alla fine del primo tempo di gioco, in netto vantaggio The Avengers per 4 goal a 0 su Swiss Corner, la quale, grazie alle sette reti segnate dal bomber Goffredo Cutinelli, riusciva a ribaltare il risultato finale, battendo gli avversari per 7 goal a 6, raggiungendo così la squadra di casa in vetta alla classifica provvisoria con 6 punti all’attivo.
Tutto ancora da giocare questo avvincente Campionato che, grazie alla nuova formula con i due gironi di andata e ritorno, lascia ancora tutto aperto per decidere i Campioni Italiani 2013.

Oggi si disputeranno altre due partite:
Ore 17.00            Villa a Sesta - The Avengers
Ore 18.00            Iron Cave - Swiss Corner

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA