Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POLO: Giornata d’esordio dei Campionati Italiani 2013
Una grandinata improvvisa fa slittare l’evento di una giornata


Partiti con una giornata di ritardo i Campionati Italiani di Polo, a causa di una grandinata straordinaria che ha reso impraticabili nella giornata di giovedì i campi del Villa a Sesta Polo Club. Grazie all’ottimo drenaggio è stato possibile disputare solo venerdì, le partite programmate nelle due giornate di gioco del girone d’andata di questi Campionati che, ricordiamo, vedono contrapposte quattro squadre molto agguerrite.

Nella prima partita di giovedì, abbiamo visto la squadra tutta al milanese degli Avengers (Argentario Polo Club), capitanata da Alberto Galantino, superare per 7 goal a 5, i romani dell’Iron Cave (Acquedotto Romano Polo Club) condotti da Peter Elser, i quali, dopo un inizio incerto, nell’ultimo tempo hanno recuperato parte del divario con la squadra avversaria, non riuscendo comunque ad assicurarsi la vittoria.

Il secondo incontro ha visto invece, la Swiss Corner Polo Team, squadra mista Roma/Milano, agli ordini di capitan Fabio Acampora con la giovanissima Irene Gianni (17 anni), travolgere con impeto la squadra di casa del Villa a Sesta, condotta da Massimo Agostini, con Therance Cusmano, Pulli Grillini e con l’oriundo iraniano Hadjiannia, che nulla hanno potuto contro l’accoppiata Goffredo Cutinelli – Oscar Carona, che hanno condotto senza difficoltà il proprio team alla vittoria per 9 a 4 ½ .

Nella giornata di sabato, altre due partite che hanno visto confrontarsi Iron Cave con Swiss Corner, terminata con la vittoria di quest’ultima per 7 goal a 5 e The Avengers battere Villa a Sesta per 10 goal a 5 ½ .

Fini a questo punto sono solo due le squadre a pieni punti: The Avengers e Swiss Corner, che s’incontreranno domani nella seconda partita della 3a giornata dei Campionati Italiani, subito dopo l’incontro tra Iron Cave e Villa a Sesta, previsto per le 17.00.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA