Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POLO: Domani a Roma il
Palcoscenico dell'evento sarà il Centro Ippico Militare dei Lancieri di Montebello


Lifestyle, polo, moda, enogastronomia. Non manca nessun ingrediente a fare di X Polo Fashion Day la giornata più esclusiva dell’estate romana.
L’evento è organizzato da Patrizia Skaf, Direttore della rivista X.Luxury.Excellence.Excess, trimestrale dedicato alle eccellenze italiane, con l’appoggio dell’Ambasciata del Brasile, il patrocinio di Alta Roma e che ha come Sponsor Sociale l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù. Domani, 6 luglio, nella meravigliosa cornice del Centro Ippico Militare dei Lancieri di Montebello, il mondo della moda, del polo e dell’enogastronomia si incontreranno per dar vita a una giornata all’insegna della convivialità. Un importante momento d’incontro tra due team d’eccellenza: quello di Salvatore Ferragamo, uno dei più grandi esponenti del Made in Italy al mondo, appassionato produttore di vini, nonché proprietario del Borro, un meraviglioso borgo trasformato in un esclusivo Relais et Chateaux nel cuore della Toscana, sfiderà la squadra Rolls Royce, l'Equitatus Polo Team, capitanato da Francesco Palestrini, che rappresenta in pieno la gioventù del polo italiano. Per la moda, Nino Lettieri e la sua classe inconfondibile. Lo stilista interpreterà per X Polo Fashion Day lo stile e il movimento del polo attraverso la creazione di una giacca e presenterà al pubblico la sua collezione di Alta Moda A/I 2013‐14. La moda verrà celebrata anche attraverso l’esposizione di due gioielli realizzati dal designer Emiliano Maggi.
Non solo moda, ma anche arte: Sidival Fila, artista plastico brasiliano, proporrà una performance dal titolo “Indossare l’arte”, dando un corpo alla sua opera prima di ‘costringerla’ al telaio. L’eccellenza è anche nella giovane creatività dello IED Moda, che reinterpreta lo stile e l’eleganza legati al mondo del polo attraverso una mostra fotografica. L’eccellenza si unisce alla freschezza e all'inventiva di Simone Loi, giovane talento della gastronomia, che in occasione di questa giornata ha ideato uno speciale menù, dove i sapori della tradizione italiana incontreranno le spezie e la vivacità del Brasile.
I cappelli sono da sempre elemento distintivo delle giornate di polo, per celebrare questa consuetudine X Polo Fashion Day, ha pensato di premiare il cappello più elegante indossato dalle signore presenti. X Polo Fashion Day è un circuito che parte da Roma per poi toccare varie tappe in giro per il mondo, attraverso le quali verrà promossa l’iniziativa “Il polo X la ricerca”: San Paolo e Parigi i prossimi appuntamenti.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA