Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POLO: Da Oliviero Toscani alla Viareggio Beach Cup 2013L'evento si svolgerà in Versilia dal 10 al 13 ottobre prossimo Casale Marittimo, casa di Oliviero Toscani, nella sua azienda OT Horses Wine and Oil, domenica 28 aprile, è stata presentata la quinta edizione della Viareggio Polo Beach Cup, torneo che si svolgerà quest'anno dal 10 al 13 ottobre sulla spiaggia di Viareggio. Nella grande arena coperta un mini torneo di quattro squadre ha allietato i numerosi ospiti presenti venuti un po’ da tutta Italia, ma anche da molto lontano, come è il caso di Lando Simonetti, il fondatore de La Martina (Official Supplier del torneo) giunto per l’occasione da Buenos Aires. Oliviero Toscani ha spiegato così la decisione di ospitare questo evento. “Mi è stato proposto di accostare questa realtà alla nostra, che è quella di allevare Quarter Horse e Appaloosa per altre discipline sportive. La passione per il cavallo accomuna sempre e sono contento di aver preso questa decisione. Le competizioni di Polo sono state molto spettacolari e l’arena ha esaltato alcune caratteristiche di questo sport”. I giocatori del Roma Polo Club e de La Nuova Poncia Polo Club di Milano si sono affrontati in due  partite che hanno avuto i seguenti risultati:

Gancia (Luca Evangelista D’Orazio e Therance Cusmano): 4
Hotel Residence Esplanade (Goffredo Cutinelli Rendina e Irene Gianni): 3

FIPA Group (Carlos Maria e Matias Bertola): 5
Grand Hotel Principe di Piemonte (Alberto e Giacomo Galantino): 3

La finale per il terzo posto ha visto la vittoria del Grand Hotel Principe di Piemonte sul Residence Hotel Esplanade per 6 a 5 mentre la finale per il primo secondo posto ha salutato la vittoria del team Gancia su FIPA Group per 6 a 5. Pur trattandosi di chukker dimostrativi e che si son disputati in un arena pur grande ma recintata, e mai mancando da parte dei giocatori l’attenzione tesa a evitare danni ai cavalli, l’agonismo si è fatto ugualmente sentire. Tra i giocatori si è messo in evidenza Goffredo Cutinelli Rendina che ha strappato l’applauso ai presenti in particolare per i suoi giochi aerei. “Eccellenza è la nostra parola d’ordine – ha sottolineato l’organizzatrice del torneo viareggino Patrizia Lencioni – e il luogo che ci ha ospitati oggi ne è un chiaro esempio. I nostri sponsor sono entusiasti di questo prologo e questo ci dà nuove energie per guardare avanti e attendere con trepidazione il prossimo mese di ottobre per la Viareggio Polo Beach Cup”.
Al termine del torneo dimostrativo, Rocco Toscani è entrato nell’arena in sella a uno stupendo Quarter Horse, frutto dell’allevamento Toscani, offrendo un’esibizione di Reining illustrata “in diretta” dallo stesso cavaliere. A chiudere questo evento, il lunch a Villa Ricrio, a quattro passi da Casale Marittimo, per sottolineare che Viareggio Polo Beach Cup è sinonimo di “Eccellenza in Toscana” a tutto tondo. L'appuntamento con la Viareggio Polo Beach Cup è a questo punto dal 10 al 13 ottobre prossimo.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA