Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Polo: Modificato il Regolamento HandicapIl Consiglio Federale del 5 dicembre ha inserito due nuovi articoli
Roma. Il Consiglio Federale del 5 dicembre 2012, su suggerimento della Commissione Handicap del Dipartimento Polo Federale, ha inserito alcune modifiche al Regolamento Handicap nazionale, al fine di migliorarne l’applicazione, anche in quei casi non espressamente menzionati in precedenza.
Nello specifico sono stati inseriti due nuovi articoli:
 
“Art. 6 - I giocatori italiani con doppio passaporto giocheranno con l’handicap più alto tra quello italiano e quello a loro attribuito nel Paese di cui possiedono la doppia cittadinanza.”
 
“Art. 11 - Per quanto riguarda quei giocatori, italiani e stranieri, che non avessero rinnovato il loro tesseramento nell’anno precedente, il loro handicap potrebbe essere riesaminato, applicando le norme previste dal presente regolamento, nel momento nel quale rinnovino il tesseramento.”
 
Il primo per risolvere alcuni dubbi circa l’handicap da applicare ai giocatori con doppio passaporto, mentre il secondo stabilisce la possibilità di revisione dell’handicap dei giocatori che riprendono l’attività dopo un periodo di fermo.
 
Lo stesso Consiglio Federale ha poi deliberato di posticipare al mese di gennaio 2013 la convocazione dell’Assemblea Annuale del Dipartimento Polo, alla quale partecipano tutti gli addetti ai lavori per confrontarsi su temi importanti come il Calendario Nazionale, la Commissione Handicap e le diverse attività di promozione della disciplina. Lo slittamento si è reso necessario, affinché il Presidente Antonella Dallari possa avere l’opportunità di incontrare tutti i Presidenti dei Club e i rappresentanti delle diverse categorie, che gravitano intorno alla disciplina.
Il Consiglio ha inoltre ratificato gli Handicap 2013, redatti su proposta della Commissione stessa; il cui elenco è consultabile sul sito web Federale.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA