Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Polo: alla Mimosa la Coppa Italia FISE La squadra conclude al primo posto nella quinta edizione del trofeo challenge per la seconda volta

Porto Ercole. Conclusa la V Coppa Italia FISE di Polo, con la vittoria della Mimosa – Green Season Polo Team che, per la seconda volta (la prima nel 2009), ha conquistato l’ambito trofeo challenge, una splendida coppa in argento donata dal Maraja di Jaipur nel 2008.
Al termine delle fasi di qualificazione e delle semifinali, domenica si sono svolte le finali, che hanno visto la squadra Tortugas conquistare il terzo posto, battendo la Ginevra per 8 goal a 7. La Ginevra ha dovuto terminare l’incontro con 3 soli giocatori, a causa dell’infortunio occorso al giocatore Oscar Carona nell’ultimo minuto di gioco, il quale dopo un brutta caduta è stato trasportato in ospedale per la frattura di alcune costole, ma Capitan D’Orazio seppur sconfitto, al quarto posto, ha avuto la soddisfazione di vedere la figlia Ginevra partecipare alla finalissima nelle fila della Mimosa.
In una partita molto combattuta nei primi due tempi di gioco, La Mimosa, agli ordini di Stefania Annunziata ha avuto poi il sopravvento sulla squadra RCC Polo Team di Marco Calderaro che, con il risultato di 9 a 5, si è dovuto accontentare del secondo posto.
Il Consigliere Federale Federico Forcelloni, insieme al Responsabile del Dipartimento Polo Alessandro Giachetti ed al Presidente dell’Argentario Polo Club Arnaldo Galantino, hanno quindi consegnato alla Mimosa l’ambita Coppa Italia FISE che, nonostante il periodo di crisi, mantiene il suo primato di torneo con la più alta partecipazione di squadre: otto per questa edizione del 2012, erano state dodici nel 2011, nove nel 2010, tredici nel 2009 e dodici nel 2008.
Tra i premi speciali un riconoscimento quali giovani giocatori promettenti è stato consegnato dalla Rolls Royce (sponsor dell’evento) a Filippo Palestrini (20 anni), Matias Bertola (16 anni) e Giordano Magini (13 anni) che, al suo primo anno di tornei ufficiali, ha già dimostrato una notevole abilità in campo, tanto che si “mormora” di un possibile innalzamento di handicap, con l’augurio che possa calcare sempre più campi di gioco, anche quelli più scettici nei confronti dei giovanissimi.
Quinta classificata la Cassiopea, team targato Ungheria, che ha battuto la squadra di casa per 6 a 4 ½; al sesto posto quindi l’Argentario, al settimo la Rolls Royce ed in coda la Fashion Polo Team.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA