Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Polo: tutto pronto per l’ultima tappa dell’Audi Gold Cup 2012 Il prestigioso circuito si svolgerà dal 19 al 23 giugno al Roma Polo Club dell’Acqua Acetosa





Il Roma Summer Polo è l’ultima tappa dell’Audi Polo Gold Cup Circuit 2012, epilogo di un trittico di eventi che quest’anno ha portato il grande polo sulle neve di Cortina, sulla sabbia di Forte dei Marmi e ora sull’erba capitolina. Un appuntamento dal grande fascino con le partite in notturna, sotto la luce dei riflettori, nell’avvolgente atmosfera della Città Eterna. Il prestigioso circuito che riunisce i più seguiti appuntamenti del polo italiano fa tappa quindi dal 19 al 23 giugno al Roma Polo Club dell’Acqua Acetosa, il centralissimo circolo che è considerato lo storico quartier generale del polo in Italia.

Il Roma Summer Polo Audi Gold Cup è abbinato all’evento che è il fiore all’occhiello dell’intero calendario del club capitolino: la Coppa Duca d’Aosta. Cinque giorni di sport di alto livello con sei squadre in campo. I team saranno divisi in due gironi, dai quali si determinerà il tabellone della finale in programma sabato 23. Si parte martedì 19 con la partita del debutto alle 21. Una sola partita anche il giorno successivo e quindi due incontri (il primo con inizio alle 19) per le giornate di giovedì e venerdì. Il programma di sabato per le finali si conclude con il tramonto: alle 16.30 scenderanno in campo le due squadre che si contenderanno il quinto posto, a seguire la sfida per il terzo posto (alle 17.45) e quindi la finale alle 19. Durante le partite nel parterre verde- smeraldo, polo bar con happy hour, per proseguire con il polo restaurant con musica dal vivo per soci e ospiti nella club house in stile inglese affacciata sul campo di gara.
 
Sono sei quest’anno le squadre iscritte al Roma Summer Polo - Coppa Duca d’Aosta, torneo 8/10 goal di handicap: Audi Polo Team (capitani Luca D’Orazio e Stefania Annunziata, Tevere Polo Team (capitani Ranieri Passalacqua e Giuseppe Partini), Le Piazze Toscane Polo Team (cap. Roberto Marraffa), Equitatus Polo Team (cap. Francesco Palestrini), Ruinart Polo Team (cap. Fabio Acampora) e U.S. Assn. Polo Team (cap. Edoardo Ferrari). Arbitro del torneo sarà l’argentino Federico Martelli. Cinque i giocatori argentini su cui sarà ovviamente concentrata la maggiore attenzione del pubblico e degli avversari: Juan Ruiz Guinazu (5 hp) e Juan Josè Storni (4 hp) nell’Audi Polo Team, Pedro Llorente ( 5 hp) nell’Equitatus, Martin Inchauspe (5 hp) nell’U.S. Polo Assn., e Diego White (7 hp) nel Tevere Polo Team.
 


(Nella foto, di Tony Ramirez, l’Audi Polo Team)
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA