Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Campionato Italiano Polo LUC 4442

È quello di Pier.Gio. Inves - VAS il nome che si aggiunge all’albo d’oro del Campionato Italiano di Polo.

La squadra capitanata Giorgio Cosentino oggi, domenica 15 settembre, ha infatti battuto in un match avvincente Los Pinguinos - Roma Polo Club aggiudicandosi così il titolo nazionale.

 

Dopo un avvio a favore del team di casa del Roma Polo Club subito a segno con Anastasio Perrone, la squadra di Villa a Sesta VAS ha imposto il suo gioco e, segnando quattro reti, ha chiuso in netto vantaggio il primo chukker. Vantaggio che Pier.Gio. Inves – VAS ha poi incrementato fino al risultato finale di 8 a 3 e 1/2.

 

Protagonista della partita, non solo per le quattro reti segnate (13 in totale nelle tre partite giocate), ma per la sua costante presenza nelle fasi salienti di gioco è stato Goffredo Cutinelli Rendina, così come Edoardo Ferrari, oggi tre gol, e capocannoniere del torneo con 15 reti. A segno per Pier.Gio. Inves - VAS anche Lucas Bertola, che oggi ha sostituito Giacomo Galantino costretto al forfait per uno strappo muscolare.

 

Malgrado il risultato finale, la squadra Los Pinguinos - Roma Polo Club è rimasta sempre in partita, e le sue altre due reti portano la firma ancora dei suoi giovani Anastasio Perrone (classe 2001) e Giordano Magini (classe 1998).

 

Campioni italiani polo 2019

 

A premiare la squadra Campione d’Italia sono stati Simone Perillo ed Alessandro Giachetti, rispettivamente Segretario Generale e responsabile del Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri, e Massimo Pianzola, Vice Presidente del Roma Polo Club che ha ospitato questa 33esima edizione del Campionato Italiano Polo ‘targato’ FISE.

 

Nell’altra partita della giornata, vittoria di U.S. Polo Assn. - Los Avellanos Polo Club su La Patrona - Milano Polo Club per 7 a 5 che ha così chiuso al terzo posto.

 

RISULTATI

Venerdì 13 settembre
Los Pinguinos - Roma Polo Club batte U.S. Polo Assn. - Los Avellanos Polo Club: 9-1/2 a 2
Pier.Gio. Inves - VAS batte La Patrona - Milano Polo Club: 12 a 1-1/2

 

Sabato 14 settembre
Pier.Gio. Inves - VAS batte U.S. Polo Assn. - Los Avellanos Polo Club: 13 a 1-1/2
Los Pinguinos - Roma Polo Club batte La Patrona - Milano Polo Club: 3-1/2 a 3

 

Domenica 15 settembre
Pier.Gio. Inves - VAS batte Los Pinguinos - Roma Polo Club: 8 a 3-1/2
U.S. Polo Assn. - Los Avellanos Polo Club batte La Patrona - Milano Polo Club: 7 a 5

 

 

CLASSIFICA FINALE
6
punti - Pier.Gio. Inves - VAS
4
punti - Los Pinguinos - Roma Polo Club
2
punti - U.S. Polo Assn. - Los Avellanos Polo Club
0
punti - La Patrona - Milano Polo Club

 

 

L’EDIZIONE NUMERO 33 DEL CAMPIONATO ITALIANO POLO FISE
Quello giocato al Roma Polo Club da venerdì 13 a domenica 15 settembre, è stato il Campionato Italiano di Polo FISE numero 33. Il titolo nazionale 2019 è stato assegnato con torneo con 2-4 goal di handicap giocato con la formula ‘tutti contri tutti’. Quattro le squadre che vi anno preso parte: Los Pinguinos - Roma Polo Club (HPC 2); Pier.Gio.Inves - VAS (HPC 4); U.S. Polo Assn. - Los Avellanos Polo Club (HPC 3); La Patrona - Milano Polo Club (HPC 3).

 

 

Photo Credits Giuseppe Lupoli

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA