Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Polo Palazzo NaiadiSuccesso per l’evento che ha preceduto a Villa Borghese lo CSIO di Piazza di Siena

 

Grande spettacolo e grande pubblico al Galoppatoio per la conclusione dell’Italia Polo Challenge-Molinari Cup, il quadrangolare internazionale di polo che ha tenuto banco nelle prime tre serate della settimana equestre a Villa Borghese. Il trofeo è stato conquistato da Palazzo Naiadi Polo Team: la squadra formata dal brasiliano Olao Novaes, dall’argentino Tomas Astelarra e dallo svizzero Cedric Schweri, in finale ha battuto per 7-6 Molinari Polo Team, che schierava gli argentini Eduardo Menendez e Patricio Rattagan e lo svizzero Riccardo Dana.

 

Il match è stato tiratissimo, nell’arena di dimensioni ridotte (85 metri di lunghezza e 50 di larghezza), con Molinari Polo Team subito in vantaggio e poi a lungo in avanti nel punteggio, in particolare grazie a Menendez e Rattagan, questo anche organizzatore dell’evento insieme a Therence Cusmano.

 

Nel terzo chukker però la situazione s’è ribaltata, con Novaes e Palazzo Naiadi Polo Team diventati padroni della scena, e nella frazione conclusiva a nulla è servito il forcing di Molinari Polo Team, che ha sfiorato il pareggio all’ultima campanella che decretava la fine della partita, con Novaes e i compagni di squadra accompagnati nel giro d’onore dagli applausi dei quattrocento partecipanti al party di fine torneo.

 

In precedenza la finale per il 3º posto era stata vinta pure di misura (6-5) da U.S. Polo Assn. Polo Team contro I Profumi del Marmo Polo Team.

 

La classifica dei goleador, alla conclusione delle tre giornate di gioco, è stata vinta da Novaes, che con il poker realizzato in finale ha chiuso a quota 12. Il brasiliano è stato premiato con un paio di stivali Parlanti.

 

'Edu' Menendez, che con il fratello Francisco e l'altro argentino Marcelo Pascual ha tenuto alto il nome del Villa s Sesta Polo Club, è stato invece proclamato miglior giocatore del torneo.

 

Italia Polo Challenge è una manifestazione internazionale che si sviluppa intorno all’organizzazione di più tornei di Polo ospitati nelle più belle ed esclusive località e manifestazioni sportive Italiane. Nato dall’idea di due amici - Patricio Rattagan e Therence Cusmano appassionati giocatori di Polo, Soci entrambi dell’Associazione Sportiva Polo Castelluccia di Roma, campione d’Italia di questo sport dal 2016 - Italia Polo Challenge ha lo scopo di far avvicinare e far conoscere l’affascinante gioco del Polo ad una sempre più vasta platea, come sta avvenendo nel resto del mondo.

 

www.italiapolochallenge.com

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA