Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Azzurre MalagòL’Italia attende di conoscere la sua avversaria in finale. Pronto riscatto delle ‘Polo Ladies’ azzurre.

 

Al Polo Club Villa a Sesta (Ripaltella, in comune di Bucine – Arezzo) si apre un week-end da non perdere assolutamente che culminerà domenica con le finali dei FIP European Championship Quantocoin Cup.Già domani è infatti in programma un match attesissimo. L’Irlanda, Campione d’Europa uscente, incontrerà infatti la ‘rivelazione’ Azerbaigian in una partita che si preannuncia avvincente e spettacolare. Entrambe hanno vinto tutte e tre gli incontri fin qui giocati, ed in palio - con il primo posto nel girone A - c’è l’accesso alla finalissima di domenica 30 settembre contro l’Italia già matematicamente qualificata.Il Team irlandese è forte e farà di tutto per proseguire nel cammino verso la difesa del titolo. Si troverà però di fronte un Azerbaigian spumeggiante e con giocatori tecnicamente validi e molto motivati giunti a Villa a Sesta più di un mese fa proprio per rifinire la preparazione.Impegnate nelle fasi finali del Campionato Europeo anche le ‘Polo ladies’. Per le grintose amazzoni in gara oggi è stata la seconda giornata di match che ha visto mettersi in grande evidenza le azzurre che proprio ieri erano state spronate dal Presidente del CONI Giovanni Malagò (nella foto di Equi-Equipe).

 

Le ragazze del coach Franco Piazza hanno infatti battuto nettamente l'Olanda per 7 a 1 con quattro gol di Ginevra D’Orazio. Con in squadra anche Costanza Vittoria Marchiorello (oggi rispettivamente 2 e 1 goal) e Ginevra Visconti, l’Italia femminile è così tornata in corsa per la finale di domenica. L’ultimo scoglio da superare sarà quello della Francia (oggi battuta dalla Germania per 6 a 4 e 1/2) che incontreranno sabato in un match decisivo.Negli altri incontri disputati oggi valevoli per il Girone B, la Svizzera ha battuto l’Austria (7 a 5) e la Germania la Spagna (7 a 5).

 


NON SOLO SPORT - In occasione delle ultime tre giornate dei FIP European Polo Championships Quantocoin Cup 2018 a Villa a Sesta non sarà solo lo sport ad essere protagonista. Domani verrà infatti inaugurato il ‘Polo Village’ con area sponsor posizionato in uno degli stupendi balconi naturali dell’impianto toscano, quello sopra il campo da gioco principale.Il ‘Polo Village’ - allestito con sculture astratte dell’artista uruguaiano Pablo Atchugarry e stand di prodotti pregiati come tartufi, vini del chianti, champagne, birre artigianali e abbigliamento polo-style - sarà il quartier generale dell’accoglienza per tutto il week-end.Domani verrà anche tagliato il nastro di Pony City, un’area a tema ‘cavalli & polo’ realizzata a misura di bambino che consentirà gratuitamente ai piccoli frequentatori di affrontare un percorso didattico-educativo che li avvicinerà a tutti gli aspetti del mondo dell’equitazione, dei pony e della disciplina del polo.


 

Diretta streaming di tutti i match dei FIP European Championships - Quantocoin Cup su: www.pololine.tv www.classhorse.tv

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA