Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Polo Campionati EU Italia vs Spagna ottIl polo team azzurro ha battuto la Spagna

 

Bell’inizio per la squadra italiana ieri, giovedì 20 settembre, nel FIP European Polo Champhionship Quantocoin Cup sui terreni del Villa a Sesta Polo Club (Ripaltella). Il team azzurro (Gualtiero Giori, capitano, Nicholas Lopes Fuentes e i fratelli Nicolas e Martin Joaquin) ha infatti battuto nella partita inaugurale del torneo la Spagna (7-5), una delle più temibili squadre tra le dieci in campo.



Raggiante Eduardo Menedez, fuoriclasse argentino che nell’occasione è stato chiamato dalla FISE a vestire il ruolo di coach per il team Italia. “Temevamo questo incontro perché i quattro giocatori della Spagna sono molto affiatati e nei primi due chukker il gioco non è stato facile per i nostri. Poi hanno chiuso velocemente il ‘rodaggio’ e nella parte conclusiva della partita tutto è andato molto meglio. Ora concentrazione massima per il prossimo match contro l’Austria di sabato 22"
Il capitano Giori ha messo a segno due goal, come Martin Joaquin mentre il migliore in campo è stato Nicolas Lopes Fuentes, a segno tre volte.



Nelle partite successive successo dell'Azerbaigian, nazione al debutto nell'Europeo, contro l'Olanda (7-3), della Germania, tra le più temibili in campo, contro la Svizzera (13-4 ½) e della Francia che ha battuto la Slovacchia (5 -1 ½ ).



Il Campionato Europeo si gioca con la formula due gironi e finali. L’Italia è stata sorteggiata nel forte girone B che vede anche Austria, Germania, Svizzera e Spagna. Nel Girone A sono invece compresi Azerbaigian, Francia, Irlanda, Olanda e Slovacchia.



Domani, venerdì, niente gare al Villa a Sesta Polo Club. Sabato invece ancora una giornata molto intensa con altri quattro match a partire dalle 11:00, nell’ordine Azerbaigian Vs Francia, Irlanda Vs Olanda, Italia Vs Austria e Svizzera Vs Spagna.



Tutte le partite possono essere viste in streaming sul canale Polo Line (https://www.pololine.tv/fip-european-championship) con commento di Greg Keating.

 

comunicato stampa e foto © Equi-Equipe by Caterina Vagnozzi

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA