Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Argentario 2018 Tutti i partecipanti

Il team ungaro-slovacco conquista la Coppa d’Oro e La Silver Cup

 

Si sono concluse sul campo delle Piane le due settimane di polo di alto livello agonistico, culminato nell'assegnazione della Silver Cup 2018 – Coppa Comune di Monte Argentario e quella del prestigioso torneo Coppa d'Oro Monte Argentario hp 6-10, giunto alla sua trentunesima edizione.

 

Team vincitore Silver Cup Coppa Comune di Monte Argentario con Assessore al turismo Francesca Ballini e Delegato Sport Giuseppe SordiniEntrambi i tornei sono stati vinti dal team ungaro-slovacco Cassiopeia Allen & Overy che ha avuto la meglio sulla squadra milanese della Nuova Poncia. Le due finali sono state molto combattute e i giovani della Nuova Poncia hanno contrastato fino all'ultimo la vittoria di Cassiopeia  Allen & Overy.

 

Il risultato con il minimo scarto ne è la conferma, ma alla fine hanno prevalso l'esperienza dei professionisti argentini Fernando Mino e Gaston Beguerie.

 

Come da tradizione hanno partecipato compagini italiane e straniere con i professionisti  argentini che fanno come sempre la differenza a livello sportivo e qualitativo.

 

Juniors con Paola GalantinoDelegato Coni GrossetoSig. Daniele Giannini Carlos Maria Bertola polo Manager e allenatore Alessandro Giachetti Dipartimento Polo F.I.S.E Molto seguite sono state anche le partite di allenamento della squadra della nazionale italiana giovanile di polo che parteciperà ai Giochi Olimpici giovanili di Buenos Aires 2018 dal 6 al 18 ottobre 2018.

 

Il pubblico presente ha festeggiato i giocatori nella premiazione che si è svolta dopo le partite e alla quale hanno partecipato il Responsabile del Dipartimento Polo della Federazione Italiana  Sport Equestri Alessandro Giachetti, l'Assessore al Turismo Francesca Ballini e il Delegato allo Sport Giuseppe Sordini del Comune di Monte Argentario e Il Delegato Coni Grosseto. Daniele Giannini.

 

Prossimo appuntamento da non perdere da venerdì 3 agosto alle ore 17,30 è il Torneo Internazionale di Polo Coppa Italia FISE, decennale 2008-2018, organizzato in collaborazione con il Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri .

 

nelle foto © Argentario Polo Club : in alto la premiazione di tutti i partecipanti, al centro la squadra vincitrice della Silver Cup e in basso gli Junior impegnati nell'allenamento per i Giochi Olimpici giovanili di Buenos Aires 2018

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA