Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Polo CH WTeatro dell’evento il Sydney Polo Club, in Australia

 

Nella spettacolare cornice del Sydney Polo Club, il più antico dell’Australia (risale al 1870), si sono conclusi i Campionati del Mondo di Polo, sotto l’egida della FIP - Federazione Internazionale Polo. A contendersi la coppa iridata sono state Argentina, Australia, Cile, India, Inghilterra, Nuova Zelanda, Spagna e Stati Uniti.

 

L’assegnazione del titolo mondiale, con la finale per il primo e secondo posto dopo le quattro giornate di gara previste dal programma, si è disputata tra Argentina e Cile. In uno scontro niente affatto semplice per l’Argentina,  è stato decisivo il golden goal di Lucio Fernandez Ocampo, quando ormai  i due polo – team avevano concluso i sei chukka (così sono chiamati i tempi delle partite nel Polo) con il punteggio di 8 pari. Un goal veramente d’oro!

 

Terzo e quarto posto giocato tra Inghilterra e Stati Uniti, dove la prima ha avuto la meglio con il risultato  finale di 6 a 5.

 

Il gioco del Polo vive proprio in Argentina una fortissima tradizione,  ed è seguito da un gran numero di tifosi. Un fenomeno da stadio quasi  paragonabile al gioco del calcio, in particolare  grazie al celeberrimo Abierto de Palermo, campionato che si svolge a Buenos Aires e che insieme a quello del Hurlingham Club ed e del Tortugas Country Club, costituisce la cosidettaTripla Corona del Polo Argentino.  

 

foto tratta dala pagina Facebook dell'evento https://www.facebook.com/wpcsydney/ 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA