Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

CoppaItalia 17 2L’Argentario Polo Club ha ospitato la nona edizione della prestigiosa manifestazione

 

Si è conclusa sabato 12 agosto la IX edizione della Coppa Italia F.I.S.E., torneo internazionale di polo organizzato in collaborazione con il Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri.

 

Il team belga degli Hot Conejos, composto da Leon De Cloedt, Lucien De Cloedt, Marcos Riglos, Bautista Riglos, per la prima volta sul campo delle Piane, si è aggiudicato la Coppa battendo in finale il team La Nuova Poncia, già vincitrice nel 2016.

 

Sei team si sono dati battaglia per due intere settimane. Il gioco incisivo e spumeggiante del team Hot Conejos ha sorpreso tutti ed è stato molto utile alla squadra belga per aggiudicarsi il prestigioso trofeo.

 

Una nota estremamente positiva è stata la presenza in campo tra gli otto protagonisti della finalissima di ben tre quindicenni, Bautista Riglos, Leon De Cloedt e Lucas Bertola, e di un diciottenne, Lucien De Cloedt, che, sotto la regia ed esperienza dei professionisti argentini Marcos Riglos e Oscar Colombres, hanno entusiasmato per la vivacità di gioco.

Una straordinaria e foltissima partecipazione di pubblico ha supportato tutti i team durante la premiazione. Festeggiati i componenti di tutte le squadre nella degustazione dei prodotti del Caseificio di Manciano e dei vini della Cantina Santa Lucia.

 

L'Argentario Polo Club da a questo punto l’appuntamento al prossimo anno per la X edizione della Coppa Italia F.I.S.E. e per un'altra grande entusiasmante stagione di polo.

Presenti all’Argentario Polo Club durante il torneo il Direttore Sportivo delle discipline non olimpiche Duccio Bartalucci e il Responsabile del Dipartimento Polo Alessandro Giachetti.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA