Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Viareggio polo beachL’iniziativa coniuga due discipline FISE in un unico contesto: Attacchi e Polo

 

Saranno gli impianti del Centro Ippico “Luigi Zizzi” di Pozzo Faceto di Fasano(Brindisi) ad ospitare domenica 18 giugno “Stanghe e Stecche”, la manifestazione che presenterà, nel cuore della Puglia, in una distesa di ulivi secolari, a pochi passi dalla costa, due discipline equestri in un unico evento: il Polo e gli Attacchi.

 

Il Torneo di Polo vedrà impegnate quattro squadre, che prevedono l’assegnazione della “Coppa Città di Fasano” e “Coppa Piana degli Ulivi”. Il Concorso Derby di Attacchi invece è valevole anche come prima tappa del Campionato Regionale Puglia. La manifestazione nasce dalla sinergia tra Horse Club Piana degli Ulivi, Centro Ippico Luigi Zizzi e Milano Polo Club.

 

Sotto l’egida del Dipartimento Polo della FISE, la giornata sarà occasione per lanciare il progetto Arena Polo, che prevede una formula di gara molto snella, praticabile su qualsiasi campo in sabbia, con tempi di gioco ridotti rispetto alle partite tradizionali. Questo format, già ampiamente diffuso in altri paesi d’Europa, vuole incentivare la pratica del gioco anche al di fuori delle specifiche strutture esistenti nei tradizionali Polo Club italiani.  Per saperne di più vai al progetto dettagliato. 

Attacchi PDS 2017Il programma prevede per domenica mattina, ore 10.00, la parata di carrozze e cavalli, in Piazza Ciaia a Fasano. Nel pomeriggio, ore 15.30, avrà inizio il Torneo di Polo. Seguirà il primo Concorso Derby Attacchi “Piana degli Ulivi” ed il challenge combinato tra Polo e Attacchi.

 

Tra le attività di intrattenimento, oltre a degustazioni di prodotti locali di eccellenza Previsto inoltre il premio eleganza, che una giuria selezionata consegnerà, alla signora dal cappello più elegante e all’uomo dall’abito più originale.

 

A Fasano, grazie a un nutrito gruppo di appassionati, la Disciplina degli Attacchi ha riscontrato grande successo in manifestazioni passate, quali il Concorso Attacchi di Tradizione “Città di Fasano” e “Selva di Fasano, sfilata di eleganza”.

 

Vai al programma 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA