Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

HORSEBALL: La Spagna vince la Champions League a TorinoTerzo posto per la squadra italiana

La Spagna si è aggiudicata oggi, domenica 19 luglio, a Torino la Champions League Pony Under 16 di Horseball, organizzata nel capoluogo piemontese nell’ambito delle iniziative di Torino Capitale Europea dello Sport 2015.

Malla, questo il nome della rappresentativa spagnola, ha ottenuto il successo grazie alle vittorie ottenute contro Quinta de Santo Antonio (Portogallo) per 6 a 5 e contro Loire su Rhone, la squadra francese per 9 a 5. Una Champions League combattutissima all’ultimo canestro che ha visto il Circolo di Novi, guidato da Fabrizio Sforza  (vincitore con i portoghesi per 8° 9 e sconfitto dalla Francia per 13 a 4) chiudere al terzo posto. Sono stati proprio i francesi ad ottenere la piazza d’onore della Champions League ospitata per la prima volta in Italia negli impianti della Scuola di Applicazione dell’Esercito Italiano a Torino.  Quarto ed ultimo posto per la rappresentativa portoghese.

La selezione italiana maschile si è aggiudicata poi il concomitante Torneo internazionale Pro Elite, che ha visto al secondo posto la rappresentativa del Circolo di Novi e al terzo la selezione italiana femminile.

Si chiude così, l’appuntamento internazionale che ha fatto in modo che Torino, Capitale Europea dello Sport, per due intense giornate, diventasse anche Capitale Europea del’Horseball.

Classifica Champions Leuague Pony Under 16

Classifica Torneo Internazionale Pro Elite    

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA