Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

HORSEBALL: Tutto pronto a Torino per il Metropolitan TrophyL’evento inserito nell’ambito delle iniziative di Torino Capitale Europea dello sport 2015 si svolgerà sabato 18 e domenica 19 luglio

È tutto pronto a Torino per il Metropolitan Trophy, Champions League Under 16 pony, che si svolgerà sabato 18 e domenica 19 luglio nei funzionali impianti del Centro Sportivo Porcelli – Scuola di Applicazione dell’Esercito Italiano (Corso Galileo Ferraris, 200 – Torino). L’atteso appuntamento che avrà luogo nella Città di Torino, inserito nell’ambito delle iniziative di Torino Capitale Europea dello Sport 2015, terrà banco per due intere giornate in Piemonte con un evento che sbarca per la prima volta in Italia, cui si aggiungono anche un Torneo internazionale e un torneo nazionale di Horseball.
Intanto le squadre sono già in viaggio per raggiungere il capoluogo piemontese e nella mattinata di domani, venerdì 17 luglio, raggiungeranno i campi di gara.

A contendersi la Champions League Under 16 pony saranno le più forti squadre in rappresentanza di Francia, Spagna, portogallo e naturalmente Italia. Un “triangolare” tra due rappresentative italiane e una mista Francia-Spagna, animerà poi il campo di gara realizzato nella struttura dell’Esercito Italiano, per le due giornate. Importante la partecipazione – a conferma che l’Horseball può essere praticato tenendo in considerazione diverse fasce d'età – degli Under 14 che si sfideranno nel torneo nazionale, affiancato all’evento clou del fine settimana.

Intanto la macchina organizzativa lavora a pieno regime per accogliere al meglio i paesi partecipanti. La struttura realizzata all’interno della Scuola di Applicazione dell’Esercito Italiano ha già preso forma e oltre al campo di gara regolamentare ospiterà diversi stand espositivi all’interno dei quali sarà possibile conoscere più da vicino ed avvicinarsi alla splendida disciplina dell’Horseball. Ampio spazio anche per gli sponsor dell’evento KEP Italia e Manitou, che fin da subito hanno sostenuto la manifestazione.

Già domani sera in programma il primo appuntamento ufficiale con la presentazione delle squadre nazionali partecipanti all’interno della Sala Primo Levi di Moncalieri (ore 19). Sabato il via ufficiale alle gare e, in serata sempre a Moncalieri, programmata la grande Festa dell’Horseball, che vedrà insieme tutti i partecipanti, le istituzioni e i dirigenti sportivi coinvolti nell’organizzazione della manifestazione. Domenica le premiazioni. A questo punto non resta che godersi lo spettacolo e …che vinca il migliore!
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA