Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

HORSEBALL: 1ª Divisione. Il Circolo di Novi è Campione d’Italia
Gli altri titoli in palio vanno ai team di La Vallata e Lo Scrivia

E’ il Circolo di Novi (Novi Ligure) il campione d’Italia di Horseball per la massima divisione (cavalli). La squadra piemontese (nella foto) si è aggiudicata il titolo oggi, domenica 1 dicembre, in occasione dell’edizione 2013 del Campionato italiano, che si è tenuto negli impianti del Centro Ippico Le Ginestre di Bienate di Magnago (MI). Nella stessa divisione, (miglior marcatore Alessio Cilli - Circolo di Novi), la medaglia d’argento è andata a Valcurone, mentre il bronzo a Lo Scrivia.
La Vallata (Magenta - MI) ha ottenuto il titolo per la 2ª divisione senior. Sul secondo gradino del podio è salito, invece Valcurone Lady, che ha preceduto Janrey (miglior marcatore Alessandro Banducci - La Vallata).
Lo Scrivia ha vinto il titolo per la categoria Allievi (pony). La squadra ligure ha preceduto Rio Tavo, secondo, e ancora un team del Circolo di Novi che è riuscito a salire sul terzo gradino del podio. Successo lombardo e in particolare del team de La Vallata nella categoria Esordienti (pony).
Il team di Magenta, in provincia di Milano ha preceduto le equipe de La Selva, seconda, e dello Scrivia, che ha chiuso in terza posizione.
Si chiude così con successo organizzativo l’edizione 2013 del Campionato Italiano della disciplina. Le squadre lombarde, dunque, si aggiudicano due titoli sui quattro in palio. Alla Liguria va l’oro nella categoria Allievi, mentre il Piemonte riesce ad aggiudicarsi il titolo nella massima divisione.

Classifiche
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA