Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Horseball Under 16La nostra nazionale si prepara in vista del Campionato d’Europa

 

Un importante momento di confronto internazionale quello affrontato dalla compagine italiana Under 16 nel torneo di San Georges D’Orques. Alla sfida francese hanno preso parte sei squadre: la Nazionale Spagnola, la Nazionale Italiana, la Nazionale Francese, la  Catalana, la Campas ( elite francese) e la Monpellier ( elite francese).

 

La prima partita disputata dalla rappresentativa azzurra è stata vinta 8 a 6 contro la compagine della Catalogna, quest’ultima giunta poi in finale. La seconda giornata di competizioni ha visto la squadra dell’Italia competere contro la nazionale francese. Dopo un primo tempo assai tirato, il risultato finale è stato a vantaggio della Francia per 5 a 2. Nell’incontro con il team di Montpellier, nella terza giornata di gare, la nostra compagine ha sbaragliato gli avversari vincendo 8 a 1.

 

Nella finalina per il 3° e 4° posto, disputata contro la nazionale spagnola, la squadra italiana ha terminato il primo tempo 3 a 1, purtroppo però il secondo tempo ha portato ad un risultato finale di 10 a 3 per la squadra Spagnola.

 

Questo torneo ha messo alla prova i livelli di preparazione delle diverse formazioni che si incontreranno tra circa un mese a Bishop Burton. Soprattutto ha permesso all’allenatore Cristiano Manzato di inserire i nuovi giocatori e creare così maggiore amalgama del team per l’Europeo.

 

Questo il commento del coach: “A mio parere abbiamo un grande margine di miglioramento, poiché gli errori sono stati soprattutto di finalizzazione, ed abbiamo particolarmente subìto l’emozione dell’inizio delle partite. Il match più difficile è stato quella contro la Spagna, che il giorno prima aveva perso ed ha messo in campo i giocatori più forti. Così nel secondo tempo siamo riusciti a prendere delle rimesse ma senza recuperare il risultato. Ci aspetta un grande obiettivo: il Campionato Europeo….“

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA