Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

EQUITAZIONE DI CAMPAGNA: Il raduno nazionale
Tre giorni alla scoperta di percorsi paesaggistici, storici e culturali di straordinario interesse della Capitale


"Cavalcando la storia" è un progetto che il Dipartimento Equitazione di campagna ha organizzato dal 14 al 16 maggio prossimi.

Ci sarà un grande raduno di cavalli e cavalieri a Roma, che arriveranno da tutta Italia. I partecipanti arriveranno il giorno 14 maggio 2015 dalle proprie Regioni di appartenenza e pernotteranno con i loro cavalli presso le Associazioni affiliate alla FISE individuate attraverso la collaborazione del Comitato Regionale Lazio, fra quelle distribuite nel raggio di circa 30/50 chilometri intorno alla Capitale.

Il giorno successivo i partecipanti raggiungeranno a cavallo l'ippodromo Militare di Tor di Quinto attraverso idonei percorsi di avvicinamento.
Nel pomeriggio della stessa giornata si terrà un Convegno su argomenti attinenti l'equitazione (sinergie tra cavallo, turismo ed ambiente) il benessere animale, il turismo equestre ed il territorio.

Il terzo giorno i cavalieri raggiungeranno, in corteo a cavallo, il centro storico della città (preferibilmente il Circo Massimo) per poi rientrare all'ippodromo Militare attraverso gli argini del fiume Tevere.

Il cavallo come compagno di viaggio consente di seguire uno stile di vita a contatto della natura, attraversando territori non sempre accessibili, che possono proporre aspetti paesaggistici di grande interesse.

Qui il link al documento completo con altre informazioni sull'evento
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA