Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Campagna 2In sella per portare da Sud a Nord Italia la fiaccola equestre

 

Cavalli a Roma sabato 15 febbraio è stata la sede della prima riunione indetta dal Dipartimento Fise Equitazione di Campagna per dare forma ad un nuovo esaltante progetto, nato dal confronto tra Cavalieri di Sicilia e Calabria.

 

Il referente per il Turismo Equestre Fise Sicilia Antonino Crisafulli ha chiesto ed ottenuto il coinvolgimento dei principali attori della Federazione a livello nazionale per delineare le possibili azioni da intraprendere perché il progetto possa diventare realtà.

 

Un percorso a cavallo che copra l’intero territorio nazionale è l’obiettivo, con partenza dall’Etna, a quota 1600 metri, per raggiungere Messina. Da qui verrà traghettato il testimone che passerà nelle mani dei cavalieri calabresi, che a loro volta lo consegneranno ai cavalieri del Molise, e così via fino a giungere a Verona, in occasione della 122^ edizione di Fieracavalli, nel novembre 2020.

 

Le delegazioni di ciascuna regione a cavallo percorreranno la direttrice sud – nord fino alla meta prefissata. Il testimone sarà accompagnato dal messaggio del Governatore della Regione Sicilia dai contenuti di fratellanza e unione, che proprio l’amico cavallo riesce a rappresentare al giorno d’oggi, e l’intenzione è di consegnarlo al Governatore della Regione Veneto in apertura di Fieracavalli.

 

Le regioni coinvolte nell’iniziativa potranno inoltre organizzare, durante il percorso del testimone, un importante evento equestre che rafforzi la presenza della realtà sportiva e di tradizione sul territorio.

 

Equitazione Campagna Cavalli a Roma In questa prima fase, avviata con il benvenuto del Presidente Marco Di Paola, il lavoro si è svolto alla presenza di Grazia Basano Rebagliati, consigliere Fise nazionale, Duccio Bartalucci, direttore sportivo Discipline non Olimpiche, Valter Murino, coordinatore Turismo Equestre Fise, Luigi Conforti, referente Fise Turismo Equestre, Ettore Artioli, consigliere Fise nazionale,  i Presidenti dei Comitati Regionali Fise Campania Vincenzo Montrone, Calabria Roberto Cardona, Veneto Clara Campese ed i referenti delle regioni coinvolte: Claudio Agnesi (Lombardia) Andrea Bevilacqua (Umbria), Ferdinando Bruni (Puglia e Basilicata), Antonino Crisafulli (Sicilia), Katia Lafarge (Valle d’Aosta) Franco Pelizza (Veneto), Carlo Alberto Sgargi (Emilia Romagna), Fabio Testa e Salvatore Zotti (Campania), Amilda Traverso (Liguria) e Franco Recchia (Abruzzo).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA