Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ENDURANCE: Ad Arborea vincono gli Emirati Arabi Uniti
Mara Feola migliore azzurra nella 120 km, mentre Francesco Giuseppe Serra nella 90 km


Cavalieri degli Emirati Arabi Uniti in grande spolvero nelle gare della Horse Country Endurance Cup, che si sono corse oggi con partenza e arrivo all’Horse Country Club Resort Congress & Spa di Arborea. A salire sul gradino più alto del podio della CEI2* 120 km è stato Saeed Mohd Khalifa Al Mehahiri su Qaid Larzac, mentre a primeggiare nella CEI1* 90 km è stato Saif Ahmed Mohammed Al Mazroui su Minerva, cavalla nata e allevata in Sardegna, di proprietà di Antonio Pianu. Nella gara più lunga migliore degli azzurri è Mara Feola, che in sella a Bormane de Piboul ha chiuso in nona posizione con una media oraria di 22,54. Nella 90 km il miglior azzurro è stato invece Francesco Giuseppe Serra che su Orazio (18,677 km/h) si piazza al secondo posto della classifica.

Accanto alla nutrita rappresentanza italiana - prevalentemente di cavalieri sardi – hanno risposto all’appello di Sardegna Endurance Lifestyle cavalieri di cinque nazioni (Emirati Arabi Uniti, Spagna, Algeria, Gran Bretagna e Italia).

Il dato evidentemente più importante, oltre ai vincitori che hanno nobilitato con la loro interpretazione delle gare la prima edizione di Sardegna Endurance Lifestyle, è stata la conferma delle grandi valenze tecniche del percorso. Le aspettative della vigilia non sono andate deluse: i lunghi rettilinei del tracciato e fondi sabbiosi e compatti hanno consentito al vincitore della CEI2* 120 km di chiudere a una media di 28.949 km/h, sicuramente da record per ciò che riguarda l’Italia e l’Europa, a un passo dal record mondiale.

Classifica CEI2*: http://www.enduranceonline.it/live/eventi/2013/20130831_6.asp

Classifica CEI1*: http://www.enduranceonline.it/live/eventi/2013/20130831_5.asp
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA