Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FEI: DUE GRANDI MANIFESTAZIONI ASSEGNATE ALL’ITALIAMondiali endurance giovani cavalli nel 2013 in Veneto, Europei dressage junior e young rider nel 2014 in Toscana
Due grandi manifestazioni internazionali sono state assegnate dalla FEI all’organizzazione dell’Italia. Si tratta dei Mondiali di endurance riservati ai giovani cavalli, in calendario alla fine di settembre 2013, e degli Europei di dressage junior e young rider, fissati per la seconda settimana di luglio del 2014.

La decisione è ovviamente del vertice della Federazione internazionale, riunitosi a Losanna nei giorni scorsi per tracciare la tabella di marcia delle diverse discipline nel triennio 2012-2015.

Ventitré i campionati internazionali previsti. I due “italiani” sono appunto i Mondiali endurance giovani cavalli, che si svolgeranno a Valeggio sul Mincio, a venticinque chilometri da Verona, dal 26 al 29 settembre dell’anno prossimo, e gli Europei junior e young rider di dressage, fissati invece ad Arezzo, dal 9 al 13 luglio del 2014.

Contestualmente, la FEI ha ufficializzato le 5 candidature ricevute per ottenere l’organizzazione dei Weg 2018. Si tratta di Rabat (Marocco), Bromont (Quebec, Canada), Budapest (Ungheria), Vienna (Austria) e Wellington (Stati Uniti). Le candidature, presentate due mesi fa, sono state vagliate in una prima cernita. La FEI l'11 luglio esporrà le proprie richieste per i Mondiali. L’edizione 2014 dei Weg, com’è noto, avrà invece luogo in Francia, a Caen (24 agosto-7 settembre).
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA