Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Fursan Cup 2021 AlUla KSAIl tricolore sarà difeso da Martina Gaiani, Costanza Laliscia, Giulia Mantovani e Celeste Cecilia Lo Turco

 

Cresce l’attesa per la Al Fursan Endurance Race - The Custodian of the Two Holy Mosques Endurance Cup 2022, prestigiosa competizione di endurance sulla distanza di 120 chilometri in programma sabato 29 gennaio ad Al Ula (AlUla) in Arabia Saudita, località a 1.100 km da Riyadh inclusa in un’area di straordinaria natura e patrimonio umanitario.

 

L’evento, giunto alla sua terza edizione, è ‘ad invito’ e vedrà la partecipazione di 200 cavalieri in rappresentanza di oltre 30 nazioni. Tra questi tre amazzoni azzurre: la bresciana Martina Gaiani (classe 1994) con Badmington d’Oc, la 22enne perugina Costanza Laliscia con Emirat du Barthas e la 24enne milanese Giulia Mantovani con Rovo di Chia. In gara insieme a loro anche Celeste Cecilia Lo Turco, che risiede in UAE, in sella a Tareq Al Mohtaseb.

 

L’Italia non sarà però protagonista solo in sella.
La Royal Commission for AIUla e la Federazione Equestre Arabia Saudita hanno affidato l’organizzazione alla collaudata struttura di Sistemaeventi.it e Italia Endurance con Gianluca Laliscia direttore sportivo generale, con l’obiettivo di rendere questa gara uno degli appuntamenti più importanti del panorama mondiale ed Al Ula la capitale dell’Endurance del Medio Oriente.

A capo dello show office e della segreteria di gara c’è invece Fabio Zuccolo, Chief Steward è Franco Pitti, mentre Alfredo Greco fa parte della commissione veterinaria di gara, Livia Guidi dello staff veterinario di trattamento con Nicola Pilati ‘24 Hours Veterinary Service Manager’.

 

La Al Fursan Endurance Race - The Custodian of the Two Holy Mosques Endurance Cup 2022, che ha in palio lo straordinario montepremi di 4,2 milioni di dollari, si disputerà lungo un percoso di 120 chilometri articolato su quattro anelli (Rosso 37,7 km; Bianco 31,6 km, Giallo 28 km, Blu 22,7 km) con partenza alle ore 7:00 locali (5:00 italiane) di sabato 29 gennaio.

 

(Nella foto una fase della gara del 2021 / Ufficio Stampa Sistemaeventi.it)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA