Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Equiplanet Endurance logoSi svolgeranno presso le strutture dell’Horse Country Resort

 

L’Horse Country Resort di Arborea (Or) farà da quartier generale dei prossimi Campionati Italiani di Endurance Equiplanet. Sabato 18 maggio sarà proprio la Sardegna a decretare il Campione Assoluto della disciplina per il 2019, nell’evento che porta il nome dell’azienda leader nella produzione e commercializzazione di una linea completa di mangimi minerali e complementari per il cavallo atleta.  

 

Cavalieri e amazzoni, insieme ai propri cavalli, si confronteranno sull’impegnativo tracciato di 160 km del CEI3*, dalla cui classifica sarà estrapolata la graduatoria dei Campionati Italiani Equiplanet 2019

 

Il percorso, giudicato dagli esperti come uno dei più confortevoli, piacevoli e sicuri nel panorama dell’endurance internazionale, è costituito da 4 anelli: rosso da 36 Km, giallo e bianco da 25km ciascuno e verde da 29km. Dal “Camminiere” con un terreno sabbioso ed erboso che caratterizza la zona del Golfo di Oristano, allo stagno di S’Ena Arrubia, casa dei fenicotteri rosa, fino al pittoresco villaggio dei pescatori di Marceddì: queste sono solo alcune delle meraviglie paesaggistiche che accompagneranno cavalli e cavalieri durante la gara.

 

Affiancate alla competizione nazionale per eccellenza, che assegnerà le medaglie per il 2019, nella giornata di domenica 19 maggio anche la tappa di Coppa Italia (nelle categorie CEI1* da 90km, CEI2* da 120km e CEI2* J/YR da 120km) e la Coppa Sardegna – Circuito Agris (Debuttanti, Cen-A /Cen-B). 

 

“Per noi – ha detto il Presidente del Comitato Organizzatore e Amministratore dell’Horse Country Resort di Arborea, Riccardo Giachino - è un piacere ed un onore poter ospitare un evento di questa portata e supportare la Federazione e tutto il movimento equestre nazionale”. 

 

Arborea endurance17Alle parole di Giachino fanno eco quelle del Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola. “La peculiarità degli sport equestri – ha detto il numero uno della FISE – è quella di vedere all’opera due atleti: l’uomo e il cavallo. La disciplina dell’Endurance, in particolare, consente a chi ama praticare questa fantastica specialità, a livello amatoriale e agonistico, di stare a contatto con la natura. La nostra Italia è densa di bellezze architettoniche, culturali e naturalistiche, che hanno la continua necessità di essere valorizzate. È anche questo lo scopo del nostro sport, quello di collegare la disciplina agonistica alla cultura e, perché no, al turismo. È anche per questo che la Federazione Italiana Sport Equestri ha deciso di assegnare ad Arborea il Campionato Italiano Assoluto Equiplanet di Endurance. A fare da palco- scenico sarà una terra magnifica, la Sardegna; a far da quartier generale una delle più belle e funzionali strutture del territorio: l’Horse Country Resort, che coniuga alla perfezione il concetto di sport e turismo"

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA