Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ippodromo dei pini FollonicaTredici le rappresentative al via all’ippodromo dei Pini di Follonica

 

E’ l’Umbria la vincitrice della Coppa delle Regioni edizione 2017 di Endurance. In una bellissima giornata di sport la regione guidata dal capo equipe Fratini Emilio si è aggiudicato il prestigioso trofeo di fine stagione per la disciplina dell’Endurance.

 

Il team Umbro, confermando la grande supremazia nella disciplina ha concluso la gara con un totale di 92 punti. La piazza d’onore, con un totale di 88 punti, è andata alla rappresentativa del Lazio guidata da Arianna Bonanno.

Terzo posto per il Trentino Alto Adige che, agli ordini di Martino Birdi, ha concluso con 84 punti.

 

Gara combattutissima quella che ha visto partenze e arrivi delle diverse categorie negli splendidi territori limitrofi all’Ippodromo dei Pini di Follonica (Gr) in Toscana. Tredici le regioni al via nell’importante competizione edizione 2017.

 

La classifica complessiva è stata estrapolata dal computo delle prove nelle tre gare in programma. Ad aggiudicarsi il CEN B – sul tracciato di 90 km - è stato proprio un rappresentante dell’Umbria: Boni Benjamin Viada De Vivero su Ice Cool che ha vinto la gara percorrendo il tracciato a una media di 21,161 km/h e ottenendo anche la best condition. E’ umbra anche la piazza d’onore andata a Serena Frattini in sella a Titta (20,501). Terzo posto per il veneto Frabrizio Cecchin su Sanur di Pegaso (20,143).

 

Vittoria di un’amazzone toscana, invece, nella CEN A sul percorso da 60 km. Si tratta di Giorgia Gabrielli in sella a MP Al Miftaah. Punteggio di 14,80 e best condition per i vincitori. Verusca Gandelli (trentino Alto Adige) si è aggiudicata la piazza d’onore in sella a Prezioso de matta e Padru (14,62), mentre il terzo posto è dell’umbro Fausto Fiorucci su Noble Durra Al Qatar (14,42)

 

E’ del Lazio la classifica finale individuale della Debuttanti sull’anello di 30 km. Ad ottenere la vittoria è stata Carola Toselli in sella a Munira (72,9). Piazza d’onore e best condition per la sarda Fabiana Ledda su Rebelde (72,6), terzo posto per l’altra toscana Serena Vitillo su Obi Kenobi (70,7).

 

Clicca qui per le classifiche complete

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA