Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Team Italia JYRendurance2017 2Parla quasi completamente arabo il podio del Campionato Mondiale a squadre riservato a Junior e Young Riders di Valeggio sul Mincio (Verona). Nella splendida cornice offerta dal Parco Giardino Sigurtà a salire sul gradino più alto è stata la rappresentativa degli Emirati Arabi, seguita dalla Spagna e dal Qatar.

 

Alle 8.00 di questa mattina il primo anello di gara è stato letteralmente invaso da 93 splendidi cavalli allenati e preparati per la lunga maratona.

 

Subito le squadre del Medio Oriente hanno mostrato i muscoli partendo in fuga a velocità davvero elevate.

 

Anche l’Italia sembrava potesse concorrere, quasi ad armi pari, fino all’eliminazione di tre dei binomi facenti parte della squadra: Camilla Coppini su Palma, Camilla Malta su Barbaforte Bosana e Lucrezia Accorroni su Amirah dei Gabrini. I primi tre migliori risultati di un team vengono estrapolati per la classifica finale dunque essendo rimasti in due gli azzurri hanno dovuto abbandonare ogni velleità di piazzamento a squadre.

 

origgi 2Grande plauso dunque per il ventesimo e ventiduesimo posto conquistati rispettivamente da Ilaria Paradiso con Calamita Bosana e Niccolò Trotta con Quassia Distinta.

 

A portare a casa l’ambito titolo mondiale individuale sono stati – anche in questa occasione - due cavalieri emiratini e un’amazzone spagnola, passerella d’onore dunque per l’oro di Saeed Salem Atiq Khamis Almuhairi con Rabdan (UAE), l’argento di Ghanim Said Salim Al Owaisi con Shaddedah (UAE) e il bronzo di Maite Pradera Ledo con Qualif du Poncelet (Esp).

 

Non c’è tempo di festeggiare e riposare per le assistenze dei cavalieri perché già domattina, questa volta all’alba, quattro gare prenderanno il via con gli obiettivi puntati soprattutto sulla gara delle donne, la Ladies Cup.

 

Classifiche 

 

(Nella foto Sport Evo Press: Il team Italia, sotto Angela Origgi insieme a Ilaria Paradiso e Niccolò Trotta)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA