Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

arrivo 160 Toscana enduranceA seguire le gare insieme a Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum anche il figlio Sheikh Hamdan, principe alla Corona di Dubai. Prima di pranzo l’incontro con il tenore Andrea Bocelli

 

Sarà difficile per tutti dimenticare le emozioni vissute nella giornata finale di Toscana Endurance Lifestyle, con entrambe le gare che – una dopo 120 e l’altra dopo 160 chilometri – si sono concluse in volata tenendo con il fiato sospeso il pubblico delle grandi occasioni assiepato lungo la retta d’arrivo dell’ippodromo di San Rossore. Un autentico spettacolo, quello regalato dai cavalieri dei team degli Emirati Arabi Uniti, che sul tracciato pisano hanno dettato legge anche quest’anno. Mozzafiato il colpo d’occhio lungo il percorso con 517 binomi che fra ieri e oggi hanno preso parte all’unica tappa italiana dell’HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup Fesival, esaltata ulteriormente dalla presenza di due main sponsor di caratura mondiale come Meydan e Azizi Developmants.

 

Da applausi a scena aperta l’epilogo della 160 chilometri, con l’algerino Mohamed Aida e Taher du Barthas che sono entrati in testa nell’ippodromo e hanno difeso il primo posto dal tentativo di rimonta di Salem Hamad Saeed Malhoof Al Kitbi e Kerdos (poi eliminato in visita finale): 1.500 metri di adrenalina pura e galoppo prima delle grida di gioia e degli applausi che hanno reso onore allo sforzo di cavalli e cavalieri. Vittoria di grande spessore tecnico anche in considerazione di un ultimo giro coperto a 25,487 km/h, che ha consentito a Mohamed Aida e Taher du Barthas di recuperare il ritardo di 1’30” da Al Kitbi con cui erano ripartiti per il tratto conclusivo di 20 chilometri.

 

Emozioni e spettacolo anche nella CEI2*, vinta al termine di una volata di gruppo dall’emiratino Mansour Saeed Mohd Al Faresi su Magic Glenn Tayla alla media di 26,705 km/h davanti ai connazionali Abdulla Ghanim Al Marri su Chanah e Mohd Ahmad Mohd Ghanim Al Marri su Zakia el Chems.

 

Tutto ad alto livello, oggi, all’ippodromo di San Rossore, il che è confermato anche dai personaggi eccellenti che non hanno voluto mancare a Toscana Endurance Lifestyle. A seguire cavalli e cavalieri degli Emirati Arabi Uniti, insieme al padre Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum – vicepresidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e governatore di Dubai – è arrivato anche il principe alla Corona di Dubai, Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum. Verso mezzogiorno, l’arrivo al Villaggio internazionale di Andrea Bocelli, grande appassionato di cavalli ed entusiasta di conoscere il mondo dell’endurance. Ad accoglierlo il CEO & chairman di sistemaeventi.it Gianluca Laliscia, ideatore e punto di riferimento di Toscana Endurance Lifestyle. Il tenore di Lajatico ha poi incontrato Sheikh Mohammed e Sheikh Hamdan per parlare con loro della comune passione per quell’animale fantastico che è il cavallo.

 

Risultati domenica 16 luglio

CEI3*: 1° Mohamed Aida (ALG) su Taher du Barthas alla media di 22,492 km/h, 2° Hamad Obaid Rashed Al Kaabi su Siam du Barthas a 7”, 3° Salim Said Al Owais su Castelbar Corsar a 25”.

 

CEI2*: 1° Mansour Saeed Mohd Al Faresi (UAE) on Magic Glenn Tayla (average speed 26,705  km/h), 2°Abdulla Ghanim Al Marri (UAE) on Chanah (+1"), 3° Mohd Ahmad Mohd Ghanim Al Marri (UAE) on Zakia el Chems (+2").

 

(Nella foto: l'arrivo della 160 km)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA