Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Veronica Simula FacebookVeronica Simula e Giulia Vigevani sugli scudi negli UAE, Costanza Laliscia in Argentina

 

 

Trasferta da incorniciare negli Emirati Arabi Uniti per le azzurre della disciplina che ieri, sabato 26 novembre, hanno dominato la  H.H. Sheikha Fatima Bint Mubarak Ladies Endurance Cup.

 

Il tricolore è stato infatti issato per ben due volte sul podio del CEI2* di 120 chilometri, disputato ad Al Wathba nel deserto di Abu Dhabi, grazie alla vincitrice Veronica Simula e a Giulia Vigevani che si è piazzata al terzo posto.

 

Ventotto anni, sarda de La Maddalena, Veronica Simula è stata in testa per gran parte della competizione (2^ già dopo il secondo anello di gara; 1^ dopo il terzo) ed ha tagliato per prima il traguardo finale con Poets Corner Zsa Zsa (prop. Etihad Stables) alla media di 26.749 chilometri orari per 4 ore, 29 minuti e 10 secondi di gara.

 

Giulia Vigevani, ventiquattrenne piacentina, era invece in sella ad Ankara (prop. Al Reef Stables) ed ha completato la sua fatica alla media di 26.103 km/h e con l’ultima frazione di gara alla media di 30.677 km/h.

 

La gara è stata molto veloce e selettiva: dei 101 binomi al via solo 38 hanno infatti completato i 120 chilometri previsti.

 

 

Belle notizie anche dall’Argentina dove era impegnata Costanza Laliscia. La leader del ranking FEI junior e young riders ha infatti gareggiato a Cazon: venerdì 25 novembre nel CEIYJ1* di 82 chilometri con Cazon Obama e sabato 26 novembre nel CEIYJ2* 120 chilometri in sella a Cazon Persia.

L’azzurra ha portato a termine entrambe le competizioni chiudendole, rispettivamente, all´ottavo posto e al quindicesimo posto. (medie nelle due prove: 20,99 e 20,30 km/h).

 

 

 

 

Nella foto Veronica Simula tratta dal suo profilo Facebook

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA