Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Carolina Tavassoli AsiliWeek end dedicato all’endurance a Travagliato, in provincia di Brescia, dove si è svolta una riunione di gare internazionali che hanno arricchito il programma nazionale dell’edizione 2016 di Endurance Franciacorta.

 

La gara più importante, il CEI3* di 100+100 chilometri (6 partenti dei quali 4 classificati) ha visto l’affermazione di Carolina Tavassoli Asli (nella foto).

 

L’amazzone marchigiana in sella a Care to Go (prop. Al Aasfa Oversears) ha chiuso la prova articolata su due giornate alla media complessiva di 15.648 km/h. Battuta solo in volata, seconda si è piazzata Federica Mandelli su Pruno di Chia (prop. Jacopo Lorenzelli), mentre la terza posizione porta la firma di Riccardo Rusconi su Zambesi della Bosana (prop. Bruno Tentori) cavallo vincitore anche del premio Best Condition.

 

Nella CEI2* di 122 chilometri (18 al via; 10 classificati) a vincere è stato Bruno Mollo con Quassia Distinta (prop. Martino Allighieri). La media del vincitore è stata di 17.847 km/h. Leggermente distaccato, secondo si è classificato il bulgaro Rumen Boyanov con Tanzania mentre terzo al terzo posto si è inserito Andrea Molteni con Outsider de Sedini (prop. Pancrazio Piana) che si è aggiudicato anche la Best Condition.

 

Nella CEIYJ2* di 122 chilometri (5 al via; 5 classificati) ennesima vittoria per la giovane Costanza Laliscia alla media di 17.919 km/h. La campionessa italiana assoluta, che ha portato The Go Socks (prop. Al Aasfa Overseas) anche alla conquista della Best Condition, ha preceduto sul filo di lana Marco Zonca su Nayf Jamal (prop. Barbara Cautillo). Terza Lucrezia Accorroni con Ice Cool (prop. Al Aasfa Overseas).

 

Infine la CEI1* 82 chilometri (21 al via; 16 classificati) gara anche questa che ha visto il suo epilogo in volata, stavolta a tre. La vittoria è stata di Isabella Bonetto sul suo Ottello che ha tagliato per prima il traguardo alla media di 19.639 km/h precedendo, nell’ordine, Elisa Zanotti su Lady Kenya (prop. Maria Rosa Moncini) a cui è andata la Best Condition, e Carlo Vizzini su Lady Vale (prop. Alberta Piazza).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA