Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SamorinChiarimenti del Dipartimento Endurance sulla cooling-area dei Mondiali slovacchi

 

A seguito del Campionato del Mondo di Samorin, con riferimento alla vicenda della cooling-area, pubblichiamo quanto relazionato, su richiesta dal Direttore Sportivo delle discipline non olimpiche Duccio Bartalucci, da Ugo Sacco, tecnico della nazionale e capo equipe della squadra italiana in occasione della trasferta slovacca.

 

“Buongiorno Duccio,

                      come da tua richiesta ti invio una relazione sugli accadimenti di Samorin riguardo la cooling area.

Premesso che nel mondo sportivo esistono rapporti di amicizia tra Nazioni e che queste vengono costruite con anni di attività e reciproca correttezza, ti spiego nello specifico ciò che si è verificato.

Il giorno precedente il campionato del mondo, vengono estratte a sorte delle aree delimitate per assistere i cavalli prima dell'ingresso in visita, noi prendiamo quella a ridosso dell'entrata.

Poco dopo le visite veterinarie vengo avvicinato dallo chef dell'equipe degli Emirati Arabi (nazione a noi molto vicina), il quale mi chiede la cortesia di poter usufruire della nostra area.

Non rilevando io nessun problema di carattere tecnico o sportivo per il nostro team in uno scambio che avrebbe dato la possibilità di utilizzo di entrambe le aree, rispondo che comunque la decisione sarebbe stata esclusivamente della squadra. Riunito il gruppo tutti convenivano che nessun danno sarebbe scaturito da uno scambio per altro prevedeva la possibilità di utilizzo delle aree in maniera bilaterale, cosa che l'Italia ha già fatto con altre nazioni amiche in passato come ad esempio con la Spagna ai WEG francesi.

Di seguito quindi, con il nullaosta dei cavalieri mi sono recato insieme allo chef d'equipe UAE, dal giudice di riferimento il Sig. Brian Colin Dunn Chief Steward della manifestazione per verificare la fattibilità della cosa e renderla ufficiale da un punto di vista regolamentare. Il giudice sopra citato ha immediatamente espresso favore positivo asserendo che se c'è accordo tra le federazioni il regolamento permette lo scambio”.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA