Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE: Terzo posto di Valentina Truppa a VidaubanL’appuntato dei Carabinieri ha ottenuto il risultato nel Grand Prix del CDI 3 stelle. Buone prove degli altri azzurri in rettangolo

Si è aperto con il terzo posto dell’appuntato Valentina Truppa su Fixdesign Chablis il CDI 3 stelle in programma a partire da oggi, giovedì 5 marzo, a Vidauban (Francia) e in occasione dell’edizione 2015 del Vidauban Dressage Festival.

L’amazzone italiana ha fatto registrare una percentuale del 68,860. La vittoria della gara è andata alla tedesca Sonneke Rothenberger, che in sella a Deveraux ha chiuso con il 71,460%, precedendo la svedese Marina Mattsson, seconda, su Beckham (70,080%). Nella stessa gara con il 60,340% l’assistente capo della Polizia Penitenziaria Ester Soldi su Showstar ha chiuso all’ottavo posto.

Nel CDI 1* in campo per il St. Georges, vinto da Mads Hendellowitz su Latinotanz (72,447%) Arianna Pentroncini su Royal Angelo 0004. L’amazzone italiana ha portato a casa un buon 68,526%, che le ha consegnato la quarta piazza della classifica finale della gara. Mentre Nausicaa Maroni, impegnata nel St. Georges riservato ai cavalli dai 7 ai 9 anni, ha ottenuto insieme a Embajador Sg una percentuale del 62,974% e il decimo posto.

In campo in Francia anche i più giovani. Francesca Rapazzoli su Classiker 10, unica Young Rider a entrare nel rettangolo francese per il Team Test di categoria, ha chiuso la sua prova con un punteggio percentuale del 65,263, che è valso un 13° posto. La gara è stata firmata dalla tedesca Jessica Krieg su Revers Side (73,728%).

Nel Team test Junior buona prova della giovane Valentina Remold, che in sella al suo nuovo cavallo Broadway, al debutto stagionale in internazionale mette in cassaforte la sua prima qualifica continentale con un sesto posto e una percentuale del 68,468%. Nella stessa gara Matilde Pirazzini su Waronia L ha chiuso con una percentuale del 65,766 (21^), la Remold in versione Don Farino con il 65,450% (23^), mentre Filippo DI Marco su Anava Welt con il 60,676% (30°). Il Team test Junior è andato all’olandese Mercedes Verwey su Zarah (73,198%).

Con il 66,167% il giovanissimo Leonardo Protti in sella al suo Bailando Cobra ha conquistato il terzo posto nel Preliminary test, riservato ai Children, vinto dall’ucraina Anastasiya Pavelko su Kasmir Tsf (70,883). Cecilia Magni su Fs Cascada, unica italiana, impegnata nel Team Test riservato ai pony ha chiuso in undicesima piazza con un punteggio percentuale del 65,171%.  Vittoria per la tedesca Semmieke Rothenberger su Deinhard B (78,419%).

Domani si entra nel vivo del Vidauban Dressage Festival anche con l’inizio dello CDIO, che vedrà in campo il team azzurro impegnato nella FEI Nations Cup.

(Nella foto © Valentina Truppa and friends: L'appuntato Valentina Truppa su Fixdesign Chablis)

Classifiche  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA