Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE: Truppa nel rettangolo “mondiale” di Aachen
Ai suoi ordini Fixdesign Eremo del Castegno e Fixdesign Chablis

Spettacolo assicurato quello che da domani, mercoledì 16 luglio, vedrà contrapposti i più forti cavalieri al mondo della disciplina del dressage in occasione del CDIO 5 stelle di Aachen (Germania).

Nel “santuario” dell’equitazione internazionale si prospetta, infatti, una vera e propria anteprima dei World Equestrian Games, il più importante appuntamento agonistico della stagione, che a fine agosto vedrà convergere i mostri sacri dell’equitazione mondiale in Normandia.

Ad Aachen il dressage tricolore sarà rappresentato dalla sua agguerrita portacolori, il Carabiniere scelto Valentina Truppa, che scenderà nel prestigioso rettangolo in sella al mitico “gladiatore” italiano Fixdesign Eremo del Castegno e (nel CDI 4 stelle) anche insieme al “biondo” Fixdesign Chablis.

Quello tedesco sarà senz’altro un importantissimo banco di prova per tutti i partecipanti, che avranno la possibilità di “prendere le misure” sui propri diretti avversari. E a guardare la lista dei partenti, ci sarà senz’altro di restare con gli occhi spalancati, perché sarà scontro diretto tra binomi che hanno fatto la storia del dressage mondiale come quelli composti – solo per citarne alcuni - da Charlotte Dujardin e Valegro, Helen Lagehanenberg e Damon Hill NRW, Kristina Sprehe su Desperados FRH, Adelinde Cornelissen su Jerich Parzival Edward Gal e Glock’s Undercover N.O.P. o cavalli considerati veri e propri “extraterrestri”: come il mitico Totilas, nell’ultimo mondiale proprio agli ordini di Gal e da qualche tempo sotto la sella del tedesco Matthias Alexander Rath. Un campo partenti che giustifica senz’altro il costo del biglietto, ma a questo punto non resta che godersi lo spettacolo offerto da questo appassionante "preludio" al mondiale.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA