Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE: Europei Young Rider. Anne Meulendijks medaglia d'oro nel freestyle
Argento alla tedesca Klossinger, bronzo per la belga Verwimp

È andato all’amazzone olandese Anne Meulendijks su President’s MDH Avanti il titolo di Campionessa europea Young Rider di Dressage 2014.

Dopo la vittoria del titolo individuale tecnico e l’argento a squadre conquistati sul rettangolo dell’Arezzo Equestrian Centre, l’amazzone “orange” ha messo cosi in cassaforte la sua terza medaglia continentale con la percentuale dell’80,275. La coetanea tedesca Lisa-Maria Klossinger in sella a FBW Daktari con il 78,825% ha conquistato la medaglia d’argento, mentre sul podio europeo Under 21 è salito il Belgio, che fa suo il bronzo con Jorinde Verwimp su Tiano (75,425%).

Con l’ultima cerimonia di premiazione è calato il sipario sull’edizione 2014 del Campionato Europeo giovanile disputato all’Arezzo Equestrian Centre. E’ stata un’edizione che passa agli archivi nel segno della soddisfazione generale - atleti, tecnici, official, giornalisti e fan arrivati da tutt’Europa. Soddisfazione ben sintetizzata dalle parole di Maja Stukelj, Delegato Tecnico della FEI per l’evento: "Nel portare il mio ringraziamento da parte della Federazione Equestre Internazionale, voglio sottolineare come questo che abbiamo vissuto è stato un campionato fantastico. Sia sotto il profilo tecnico, con binomi di altissimo livello, sia organizzativo, con lo staff che ha fatto un gran lavoro. Un ringraziamento va però a tutti: dagli steward a tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo”.

“E’ un evento che eravamo intenzionati ad organizzare da tempo – ha affermato Riccardo Boricchi del Comitato Organizzatore della Holmo Srl - e ci siamo riusciti in questo 2014. Per noi è stata una bellissima esperienza che ha registrato anche la presenza di tanti espositori prestigiosi e - per essere in un periodo di ferie - anche un discreto pubblico”.

Sulla stessa linea le parole di Carlo Bernardini, che condivide con Boricchi la guida della Holmo Srl: “Siamo contenti del riscontro che abbiamo avuto – ha dichiarato - perché ci impegniamo sempre al massimo per poter essere all’altezza di competizioni sportive di questo calibro, ma avere dagli altri una conferma che tutto è andato per il meglio ci incoraggia notevolmente. Purtroppo non abbiamo mai il tempo di goderci il successo di ogni manifestazione, perché la nostra macchina organizzativa è già in fermento per il prossimo evento, il Campionato Europeo Giovanile di salto ostacoli che ospiteremo a fine mese, dal 23 al 27 luglio”.

Sull’aspetto tecnico-organizzativo si è poi soffermato anche Bruno Quadrelli, presidente del Nuovo Club Ippico Aretino. “Siamo più che soddisfatti - ha commentato - perché nonostante molte giornate di gara siano state contrassegnate dalla pioggia i nostri campi hanno tenuto bene come sempre e ciò ha consentito a tutti i concorrenti non solo di non soffrire troppo il caldo, ma anche di poter lavorare in condizioni comunque favorevoli”. 

Con la consegna delle ultime medaglie si chiude, dunque, con successo il primo dei due eventi europei dell’anno negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre. L’appuntamento con lo sport ai massimi livelli nel circolo ippico aretino è a questo punto solo rimandato di qualche giorno, a fine luglio, quando entreranno in campo cavalieri e amazzoni per partecipare al Campionato Europeo giovanile di salto ostacoli. 

Classifiche
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA