Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE: Europei Junior. Terzo oro per Anna-Christina Abbelen
L’amazzone tedesca sul primo gradino del podio nel freestyle

Dopo la medaglia ottenuta già ieri nella prova individuale tecnica Anna-Christina Abbelen ha portato a casa oggi, domenica 13 luglio, in occasione del Campionato Europeo Junior di Dressage di Arezzo anche il titolo nel freestyle. In sella a Fuerst on Tour la giovane amazzone tedesca è salita sul primo gradino del podio grazie alla percentuale dell’81,900%.

“Non mi aspettavo addirittura tre medaglie - ha dichiarato in conferenza stampa Anna Christina Abbelen - sono arrivata  in Italia un po’ demoralizzata, perché tre giorni prima di partire il mio trainer ha subito un infortunio cadendo da cavallo. Questo mi ha reso molto triste, ma grazie all’apporto del tecnico federale ho ripreso subito fiducia. Le condizioni qui ad Arezzo – ha aggiunto la neo medaglia d’oro - sono state fantastiche, dal campo gara all’organizzazione…il top per un Campionato Europeo. La musica che ho scelto per la Kür di oggi - ha concluso Anna Christina Abbelen - è quella del film il Re Leone. E’ una musica che mi ha molto colpito e la prima volta che l’ho provata in rettangolo con il mio cavallo mi ha emozionato a tal punto da farmi piangere”.

La storia si è ripetuta anche per quanto riguarda l’argento conquistato dalla norvegese Alexandra Gamlemshaug Andresen su Belamour, che porta a casa così la seconda medaglia nella prova con musica con un punteggio percentuale del 79,675% dopo quella vinta ieri. L’Olanda si è invece confermata sul podio con il terzo posto conquistato da Rosalie Bos in sella a Bolita (77,925%).
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA